Pagine
▼
sabato 17 settembre 2022
LUNGA TRASFERTA A LEVICO: VINCERE ANCHE GLI SPETTRI DEL PASSATO.
LUNGA TRASFERTA A LEVICO: VINCERE ANCHE GLI SPETTRI DEL PASSATO.
L'Union Clodiense è arrivata ieri a Borgo Valsugana, sede del ritiro per preparare la partita contro il Levico Terme valida per la terza giornata di campionato.
Lunga trasferta in terra trentina contro una squadra esperta di categoria, che si giocherà nell'impianto di Viale Lido, stadio storicamente molto ostico ai colori granata e famoso per il suo essere più piccolo rispetto alla media dei campi da gioco.
Lo scorso anno infatti il Levico fu una delle cause del mancato trionfo in campionato dei granata: la sconfitta 2-4 sul campo di Lavis, ma soprattutto lo 0-0 casalingo, rappresentano uno stimolo per cercare di prendersi una rivincita sulla compagine trentina, che ha mantenuto l'ossatura dello scorso anno tra cui l'ottimo mister Rastrelli ma ha perso il bomber Kosovaro Sinani, approdato in serie C.
Può sorridere mister Andreucci, che può contare sul pieno recupero di Calabrese e di Esposito, finalmente a disposizione. Non dovrebbe farcela Fasolo, che comunque è stato convocato per la trasferta. Union che presumibilmente confermerà gran parte della squadra che ha vinto contro il Legnago, mostrando un buon gioco e meritando la vittoria finale.
Calcio d'inizio alle ore 15.00.
domenica 11 settembre 2022
SUPER SFIDA NEL RINNOVATO BALLARIN: COL LEGNAGO È BIG MATCH
Seconda giornata di campionato ed è già un test importante per l'Union Clodiense che riceve in casa la visita del Legnago Salus, formazione della provincia di Verona tra le principali accreditate alla vittoria finale.
Ma sarà una giornata di festa per l'Union Clodiense, che torna a giocare al Ballarin a quasi quattro mesi dalla storica partita contro l'Arzignano e l'appendice dei play-off.
Infatti si giocherà su un Ballarin ampliamente rinnovato: su tutti spicca la riapertura dopo oltre 10 anni della Curva Sud, pronta a riabbracciare gli ultras della Curva Sud Franco de Paolis, ma è da segnalare anche la sistemazione dei nuovi bagni nel settore e il posizionamento di quasi 200 seggiolini nella tribuna laterale lato Lusenzo. Il tutto aspettando il posizionamento delle luci a led con l'impianto di illuminazione che ad ottobre tornerà attivo.
Insomma Ballarin sistemato e ora tocca al pubblico scendere sugli spalti (pure oggi attiva la campagna abbonamenti per le tribune e la curva ai botteghini dello stadio) ma soprattutto alla squadra dare risposte importanti dopo il pareggio 0-0 a Carlino.
Si gioca però contro una squadra forte: il Legnago, allenato da Massimo Donati, giocatore che ha militato molte stagioni in Serie A e pure in Champions League con gli scozzesi del Celtic, può contare su molti giocatori che lo scorso anno hanno militato nella bassa scaligera in Serie C, ma occhio soprattutto ad un attacco forte con il bomber di categoria Rocco e il giovane Sambou partito fortissimo in stagione.
Nei granata ci sarà da registrare il sicuro forfait di Giulio Fasolo, uscito malconcio dalla sfida contro il Cjalrins. Recupera invece Ndreca che aveva dato ugualmente dei segnali preoccupanti uscendo per infortunio, dovrebbe tornare disponibile però Calabrese, squalificato contro il Cjarlins ma ugualmente non al top. Per il resto formazione praticamente confermata, dubbio sul giovane Under, con Duse o Giannini a giocarsi una maglia e conseguentemente un posto a centrocampo (probabile ballottaggio tra Serena e Calabrese).
Calcio d'inizio alle ore 15.