Chi ha deciso oggi di affrontare il meteo più che incerto e recarsi allo stadio Ballarin per la partita fra Clodiense Chioggia Sottomarina e Tamai non ha certo sprecato i soldi del biglietto. In campo infatti è successo di tutto: quattro goal -due per parte- a sancire il pareggio fra squadre che hanno giocato a viso aperto, con agonismo e voglia di emergere, al limite del nervosismo tanto che l'arbitro siciliano Crescenti ha avuto il suo bel daffare a tenere calma la partita con qualche cartellino giallo (e il rosso all'ex Venezia Denis Maccan a fine gara). In più, il principio di acquazzone che, sullo scadere del primo tempo, è sceso sopra la città condizionando il terreno e la prestazione dei giocatori più tecnici. Eppure l'aria frizzante non ha risparmiato le occasioni da una parte e dall'altra: granata -oggi in maglia bianca- in vantaggio al 15° con il centravanti Marco Farinazzo, che in contropiede ha tirato un diagonale preciso sul palo lontano.
Il 4-4-2 a rombo di De Mozzi (con Gori a ridosso della difesa e Del Carro dietro le punte) regge l'urto avversario per mezz'ora, poi si scatenano i cinque minuti del Tamai: il portiere clodiense Luppi salva agli incroci su gran tiro di Sellan, liberatosi nettamente di Caso, e poi ancora Luppi si supera sul colpo di testa di Pignat da calcio d'angolo. Ma il goal ospite è nell'area e lo realizza il numero 10 Giglio al 29° con un gran tiro da fuori area. Non solo: tempo due minuti e il terzino Russian raddoppia per i friulani su cross dalla destra di Cramaro.
Stordita e strigliata dal suo allenatore, la Clodiense prova a riorganizzarsi anche se Dell'Andrea è saltato spesso da Alcantara, Hima non riesce a essere incisivo mentre il mister richiama spesso e volentieri Abcha, che ha vita dura a contenere Sellan. Buona invece l'intesa e la verve delle due punte di casa, Farinazzo e Baido. Con la pioggia scrosciante arriva anche la fine del primo tempo, nella ripresa il leader difensivo Patrizio Caso suona la carica, e arrivano al 60° i primi cambi di De Mozzi, che dimostra come sempre di saper leggere la partita: dentro Granziera e Santoni, fuori Moretto e uno spento Mazzola, il baricentro avanza e la Clodiense tenta un 4-3-3 in fase di possesso. Dubbi al 66° per l'atterramento di Farinazzo in area, ma l'arbitro lascia correre, così come quindici minuti più tardi per un netto fallo di mano di Cramaro, che ai più aveva dato la sensazione del penalty. Entra anche Saani, che non arriva in scivolata su cross basso di Farinazzo, grande protagonista dopo aver saltato un difensore; il centravanti stacca anche di testa, ma Andreatta c'è e salva i suoi.
L'assedio chioggiotto è premiato all'85°, quando uno dei tanti cross messi in mezzo da Baido -fra i migliori in campo- taglia tutta l'area ed è preda di Farinazzo, che in diagonale sorprende Andreatta fra una selva di gambe. Punteggio in parità, abbastanza giustamente, anche se entrambe le squadre fino alla fine cercano la vittoria: l'agonismo dà vita a una rissa, dopo fallo di Maccan (espulso) su Abcha, e al 95° Pignat ha sul piede l'occasione d'oro per sbancare Chioggia, ma il centrale ospite taglia troppo il diagonale che si perde di poco a lato dalla porta difesa da Luppi. Finisce così, con la Clodiense che rimane imbattuta in campionato, De Mozzi sgolato dal richiamare i suoi (ma i cambi gli hanno dato ragione) e domenica alle viste la vicina trasferta di Adria. I migliori in campo: Farinazzo e Baido per la Clodiense, Pignat e Sellan per il Tamai.
Pagine
▼
domenica 24 settembre 2017
sabato 23 settembre 2017
LA CLODIENSE AL BALLARIN CONTRO IL TAMAI PER RITROVARE LA VITTORIA
Torna allo stadio Ballarin la Clodiense Chioggia Sottomarina, impegnata oggi dalle ore 15 contro i friulani del Tamai. Un avversario si può dire storico per i lagunari, già protagonista di tante sfide ad alto livello anche nei primi anni Duemila. Mentre gli ospiti devono riscattarsi dopo la sconfitta interna contro l'Adriese, ancora imbattuta è la compagine granata: ma già oggi è il momento per gli uomini di De Mozzi di incamerare i tre punti contro una squadra alla sua portata. La partita sarà diretta dall'arbitro siciliano Crescenti, della federazione di Trapani. Chioggia Azzurra seguirà in diretta l'incontro aggiornando i fatti salienti nella cronaca sulla pagina fb Clodiense Fan Club.
lunedì 18 settembre 2017
SENZA SEI TITOLARI LA CLODIENSE STRAPPA IL PAREGGIO A FELTRE. DOMENICA IL TAMAI AL BALLARIN
Di più probabilmente non poteva fare, la Clodiense Chioggia Sottomarina, rispetto al pareggio a reti inviolate portato a casa ieri dal terreno di Feltre. Alla squadra di Massimiliano De Mozzi mancavano ben sei titolari, e la scelta era ridotta soprattutto in attacco. Un match equilibrato, con occasioni da una parte e dall'altra, per uno 0-0 sostanzialmente giusto. Ora i granata continuano a essere imbattuti nel campionato di serie D, dopo aver conseguito una vittoria e due pareggi nelle prime tre giornate. Domenica prossima ritorno allo stadio Ballarin, dove scenderà la compagine friulana del Tamai, protagonista di epiche sfide con i chioggiotti nei primi anni Duemila, quando entrambi si contendevano i vertici della classifica.
La registrazione video dell'intero incontro fra Union Feltre e Clodiense Chioggia Sottomarina:
La registrazione video dell'intero incontro fra Union Feltre e Clodiense Chioggia Sottomarina:
domenica 17 settembre 2017
TRIANGOLARE DI RACCOLTA FONDI AI COMITATI CIVICI: VINCONO I TIFOSI DEL MILAN, IN CALZONCINI ANCHE IVANO BIELO
Pomeriggio di divertimento e solidarietà ieri allo stadio Aldo e Dino Ballarin con il torneo triangolare di calcio fra i tifosi organizzati di Juventus, Inter e Milan. La partita è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare alla causa legale sostenuta dal comitato No Gpl e alle attività della rete Chioggia Accoglie. Sul piano prettamente sportivo, il torneo è stato aggiudicato dal Milan. Le formazioni sono state rinforzate da numerosi ex calciatori dell'Union Clodiasottomarina, dei Lions calcio a 5 e di altre squadre dilettanti della zona, come ad esempio Emanuel e Diego Rizzi, Davide Cavallarin, Nicola Padoan e Daniele Miotto. Una curiosità: in calzoncini corti è finito anche il presidente della Clodiense, Ivano Boscolo Bielo, che ha vestito i colori bianconeri.
sabato 16 settembre 2017
DOMENICA LA CLODIENSE IN TRASFERTA A FELTRE NELLA TANA DI ANDREA PAGAN
Partita della verità per la Clodiense Chioggia Sottomarina, impegnata sull'ostico terreno dell'Union Feltre, allenata dal chioggiotto Andrea Pagan. La formazione granata è reduce dal lusinghiero pareggio interno col forte Campodarsego, e dopo quattro punti in due giornate affronta la trasferta fiduciosa di una crescita, auspicata dal mister De Mozzi dopo ben 14 nuovi acquisti. L'arbitro sarà il ferrarese Brognati.
martedì 12 settembre 2017
“PRIMI CALCI” ALLA CLODIENSE DA OGGI PER I BAMBINI NATI DAL 2010 AL 2012
Primi calci alla Clodiense per i bambini di cinque, sei e sette anni. Oggi pomeriggio alle ore 17, così giovedì 13 settembre, e via fino a fine mese i piccoli amici del calcio nati negli anni 2010, 2011 e 2012 potranno effettuare prove gratuite col pallone al campo sportivo dell'isola dell'Unione, assieme agli allenatori del settore giovanile granata. Un divertimento e una passione che possono diventare una cosa seria.
lunedì 11 settembre 2017
DE MOZZI DOPO L'1-1 COL CAMPODARSEGO: "PRIMO TEMPO CONDIZIONATO DAL METEO, POTEVAMO ANCHE VINCERE"
È soddisfatto Massimiliano De Mozzi dopo l'1-1 strappato ieri al forte Campodarsego. La Clodiense ha recuperato l'iniziale svantaggio con un goal su punizione di Baido, e ha avuto altre occasioni per chiudere la partita. «Un bel match tra due squadre forti», esordisce l'allenatore granata ai microfoni di Chioggia Azzurra. «A volte hanno avuto la supremazia loro, a volte noi. La partita è stata condizionata nel primo tempo dalla pioggia e dal vento, che avevamo contro e che è poi sparito nella ripresa». De Mozzi assolve il giovane portiere Luppi: «La rete del Campodarsego è stata una prodezza su calcio d'angolo, la palla pareva addirittura finire nel Lusenzo invece si è abbassata improvvisamente e ha cambiato traiettoria, spostandosi non poteva farci niente».
I padovani hanno messo in campo tutta la loro esperienza e forza fisica, verticalizzando tanto: «Noi però non ci siamo mai abbassati e abbiamo giocato a viso aperto», continua il tecnico di casa. «Ci poteva stare la vittoria ma il pareggio è giusto». Domenica trasferta a Feltre dove la Clodiense ritroverà Andrea Pagan, allenatore chioggiotto e vecchia conoscenza dello stadio Ballarin: «Cerchiamo continuità e passi avanti -conclude il mister- nella speranza di recuperare qualcuno dei cinque o sei infortunati attuali».
I padovani hanno messo in campo tutta la loro esperienza e forza fisica, verticalizzando tanto: «Noi però non ci siamo mai abbassati e abbiamo giocato a viso aperto», continua il tecnico di casa. «Ci poteva stare la vittoria ma il pareggio è giusto». Domenica trasferta a Feltre dove la Clodiense ritroverà Andrea Pagan, allenatore chioggiotto e vecchia conoscenza dello stadio Ballarin: «Cerchiamo continuità e passi avanti -conclude il mister- nella speranza di recuperare qualcuno dei cinque o sei infortunati attuali».
sabato 9 settembre 2017
ESORDIO CASALINGO PER LA CLODIENSE NEL CAMPIONATO DI SERIE D: ALLE ORE 15 ARRIVA IL FORTE CAMPODARSEGO
Arriva il giorno dell'esordio casalingo nel campionato di serie D per la Clodiense Chioggia Sottomarina targata De Mozzi. Oggi dalle ore 15, allo stadio Aldo e Dino Ballarin, la compagine granata affronterà il fortissimo Campodarsego, una delle favorite al passaggio di categoria, che già ha battuto la Clodiense poche settimane fa in coppa Italia dilettanti per 3-1. La squadra di casa cercherà di far tesoro di quella partita, e di dar seguito al brillante successo esterno di Este, una settimana fa.
lunedì 4 settembre 2017
DE MOZZI: “VITTORIA MERITATA DELLA CLODIENSE, NON MOLLIAMO MAI”
Con l'allenatore della Clodiense Chioggia Sottomarina, Massimiliano De Mozzi, analizziamo il successo di ieri a Este nella prima di campionato, il ritorno della società granata in serie D (girone C). «Una buona gara, meglio il secondo tempo», dice ai microfoni di Chioggia Azzurra il trainer vicentino. «Sono stati tre punti meritati contro una squadra che da tempo gioca in questa categoria e lo fa sempre bene, per di più sul loro campo». Dove potrà arrivare questa Clodiense: «Presto per dirlo, dopo le prime sette partite capiremo dove saremo in classifica, per sapere quale campionato potremo fare. Abbiamo innestato ben 16 giocatori nuovi, serve l'intesa. Intanto non mollano mai, manco in allenamento». Domenica allo stadio Ballarin arriva la corazzata Campodarsego: «Tra le favorite del torneo, è uno squadrone. Dovremo migliorare la prestazione di coppa, dove siamo stati sconfitti 3-1, e confidiamo nell'aiuto dei tifosi».
domenica 3 settembre 2017
LA CLODIENSE FA IL COLPACCIO A ESTE E VINCE LA PRIMA DI CAMPIONATO
Esordio col botto per la Clodiense Chioggia Sottomarina nel campionato di serie D. La compagine granata ha espugnato il campo di Este per 2-1: erano andati in vantaggio i padroni di casa nel primo tempo con il rigore di Fioretti, poi nella ripresa il ribaltone lagunare grazie alle reti di Baido e Marijanovic, anche lui su rigore. I ragazzi di De Mozzi riscattano così lo scivolone di Coppa Italia, manifestazione dalla quale sono stati estromessi dal Campodarsego: proprio la forte formazione che scenderà domenica 10 settembre allo stadio Ballarin per l'esordio casalingo in campionato della Clodiense.