Pagine
▼
domenica 27 novembre 2016
IL CHIOGGIA SOTTOMARINA SUBISCE IL PAREGGIO PER UN RIGORE AL 90°
Purtroppo malgrado il vantaggio nel primo tempo di un bellissimo goal di Luca Rivi il chioggia sottomarina si ritrova con un amaro pareggio a causa di un espulsione ( Riccardo Valori ) e di un rigore concesso al 90° dall'arbitro per una spinta in aerea di rigore.
Durante le consuete interviste di fine partita mister Massimiliano De Mozzi ha lanciato un pesante j'accuse alla punta centrale Riccardo Valori, De Mozzi ha ritenuto corretta la decisione arbitrale dell'espulsione in quanto il fallo con il gomito c'era e, sempre da dichiarazioni registrate, non si tratterrebbe di una leggerezza ma di una vera e propria strategia dell'attaccante per porre fine al rapporto con la CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA
La CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA non riesce a centrare la sesta vittoria consecutiva in casa e, dopo 10 partite nelle quali non aveva mai ottenuto un pareggio, continua invece la divisione della posta in palio : dopo il Pozzonovo è toccato oggi alla Belfiorese. Un pareggio difficile da digerire perchè è arrivato su calcio di rigore, molto dubbio, assegnato al 90' da un arbitro apparso molto fiscale nella sua direzione già dal 55' quando ha allontanato Valori con un cartellino rosso diretto. Una espulsione che il tecnico De Mozzi ha ritenuto molto grave, da intendersi però come mancanza di rispetto del giocatore nei confronti di tecnico e compagni, oltre che del presidente, e dettato dalla decisione del giovane attaccante di voler andare via, abbandonare Chioggia, e abbracciare altre offerte di mercato. Questo è quanto potete ascoltare anche nelle interviste che vi proponiamo raccolte da Marco Lanza in un momento molto importante della stagione visto che il ritorno di Semifinale di Coppa è oramai alle porte : si giocherà Mercoledì, ore 19.30, al comunale di Piove Di Sacco, dopo l' 1 a 1 ottenuto sul campo dell' Istrana con gol proprio di Valori nelle battute finali della partita.
IL VIDEO DELL'INTERA PARTITA SARA' FRUIBILE VERSO LE ORE 22 DI QUESTA SERA
martedì 22 novembre 2016
IL PORTIERE GRANATA PAOLO BASTIANELLO CONVOCATO IN RAPPRESENTATIVA
Il portiere granata Paolo Bastianello, classe 1998, tre presenze di campionato sinora effettuate in Prima Squadra, è stato convocato in rappresentativa Juniores Veneta. Soddisfazione per il giovane giocatore e anche per la Clodiense Chioggiasottomarina visto che si tratta dell' unico granata convocato dal Commissario Tecnico Andrea Basso per la selezione che si terrà domani, Mercoledì 23, allo stadio di Solesino ( PD ). Tra gli altri giocatori convocati, conosciuti e quotati, ci sono Edoardo Nicolè, Andrea Praticò, Matteo Casarotto, Cristian Favorido, Stefano Parpajola, Alen Omeragic, Luca Biasiolo. I convocati sono 44 e da questo gruppo il Commissario Tecnico e il suo vice Antonio Lacara, andranno a plasmare la rosa che rappresenterà il nostro Veneto in tutte le competizioni del 2016-17. Particolare curioso, la società maggiormente rappresentata, che riesce a portarne 3 alla selezione, è l' Union Pro con i suoi Sebastiano Coin, Pierluigi Marcato, Mattia Tasca. Buon lavoro a tutto lo staff federale.
domenica 20 novembre 2016
UN PUNTO A TESTA CHE NON DELUDE NESSUNO
Finisce con il risultato di 0 a 0 la supersfida di vertice tra Pozzonovo e Clodiense ChioggiaSottomarina, è un pareggio che soddisfa tutte e due le formazioni e lo si è notato anche dal saluto di ringraziamento che Pradolin e compagni hanno tributato ai tanti esponenti del settore giovanile giunti a seguire la partita con pulmann e ingresso gratuito allo stadio messo a disposizione dalla società. Granata che hanno finito la partita in crescendo e non sono riusciti a trovare il guizzo vincente semplicemente perchè la retroguardia padovana è stata particolarmente attenta, non concedendo nulla di più di quello che gli avversari sono stati in grado di costruirsi. Clodiense Chioggiasottomarina che ha sicuramente dimostrato maggiore compatezza di gruppo e una buona preparazione atletica, una condizione fisica che sicuramente sarà molto utile nel girone di ritorno. Nell' arco dei 90' ci sono state due occasioni pericolose per ambedue le formazioni, la ripresa è stata sicuramente migliore del primo tempo : al 20' grande opportunità per Matteo Boscolo Nata con palla che ha sorvolato la traversa, 3' dopo il tiro pericoloso di Conti. Granata che han tremato però al 33' perchè il tiro di Sabbion è stato da inserire nel gruppo delle conclusioni a " colpo sicuro " ma anche in questo caso è terminato sopra la traversa. Questa è stata l' unica occasione di un certo livello per i padovani, da abbinare al tiro del talentuoso Bortolotto arrivato al 3' e ben deviato da Tebaldi. Il presidente Ivano Boscolo Bielo ha ringraziato i numerosi tifosi al seguito, in particolare quelli che han seguito la partita con il pulmann gratuito messo a disposizione dalla società, tutti i tesserati sono entrati gratuitamente. Il presidente ha ribadito che la disponibilità è massima anche per le prossime trasferte, in settimana saranno distribuite sciarpe e altro materiale in vista della partita di Domenica prossima contro la Belfiorese al Ballarin : Belfiorese agganciata in classifica, Ambrosiana-Pozzonovo sarà lo scontro tra le due capolista.
giovedì 17 novembre 2016
MARIO VITTADELLO E' IL NUOVO ALLENATORE DEL CEREA
Mario Vittadello, l' ultimo allenatore che ha vinto un campionato di calcio a Chioggia e che ha riportato la Clodiense in serie D, è il nuovo allenatore del Cerea, formazione militante nello stesso girone dei lagunari. Nel cammino dei granata chioggiotti verso il ritorno in serie D si inserisce un nuovo ostacolo visto che la squadra veronese è una delle maggiori accreditate alla lotta di vertice. Sorrisi e battute in questa intervista, poi però sarà solo il campo a far si che ogni protagonista possa lottare per il conseguimento del proprio successo. Vittadello ha lanciato un saluto a Malagò, Pradolin, Davide Boscolo Gioachina, oltre che al presidente Ivano Boscolo Bielo e al consigliere Mauro Boscolo Gallo che sono stati gli altri timonieri di quella navigazione vincente e ricca di soddisfazioni. Anche l' anno seguente, da neo promossa,la Clodiense arrivò ad un passo dai Play-off tenendo testa ai colossi della stagione. Dopo il 4 a 1 contro il Bardolino, il Cerea ritorna a recitare il ruolo di possibile protagonista tanto da farci pensare che dell' eventuale secondo posto non sarebbero soddisfatti.
mercoledì 16 novembre 2016
COPPA VENETO: IL CHIOGGIASOTTOMARINA FA IL PRIMO PASSO VERSO LA FINALE
I granata pareggiano la gara d' andata di Semifinale di Coppa Veneto sul campo dell' Istrana, 1 a 1 è stato il risultato finale al termine di un incontro che ha visto in campo l' operato propositivo di una sola formazione che ha dovuto costruire e macinare gioco, mentre l' altra, passata però in vantaggio, difendersi ad oltranza. La chiave interpretativa della gara, giocata in una fredda serata, è praticamente questa ; l' atteggiamento dei padroni di casa è stato ulteriormente agevolato dai nostri portacolori che, a causa di una incertezza difensiva, hanno subito gol al 25'. Tutti i tifosi granata al seguito hanno avuto la percezione, alla vista del pallone insaccato da Bellè, che i ragazzi di De Mozzi avrebbero dovuto cambiare atteggiamento ed infatti il tecnico ha gettato nella mischia, dal primo minuto del secondo tempo, anche Malagò e Valori tenuti sino a quel punto preservati per la difficile gara di campionato a Pozzonovo. Nel finale spazio anche ad Alex Boscolo Sale mentre in panchina c' era anche Stefano Garbin vista l' assenza tra gli abituali 18 di Pradolin. Il gran gol di Valori, a 5' dal termine, rimanda la pratica di approdo alla Finalissima al 30 Novembre con il conforto di aver visto ieri sera che l' Istrana è formazione nettamente alla portata anche se, da noi intervistato, potrebbe esserci il ritorno in formazione, previa recupero dall' infortunio, del chioggiotto Luca Doria.
VIDEO ( PARZIALE ) DELLA PARTITA IN PREPARAZIONE
domenica 13 novembre 2016
La CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA VINCE CON MERITO
I granata hanno meritato l' applauso del proprio pubblico al termine di un derby agonisticamente combattuto : 3 a 0 il risultato finale e conquista della terza vittoria consecutiva, la quinta in casa, che permette il posizionamento in classifica a soli 2 punti di ritardo dalla capolista Pozzonovo. Non è stato però tutto semplice contro un Loreo ordinato e in grado di mettere in difficoltà i costruttori del gioco granata intasando le linee di passaggio. Mister De Mozzi ha optato per il 4-3-3 probabilmente per cercare meno dispendio di energie di quei giocatori che sono stati ultimamente utilizzati di più, Mercoledì inoltre è in programma la Semifinale di Coppa Veneto e allora il tentativo di chiudere la pratica Loreo il più veloce possibile è iniziato immediatamente al 2' con il colpo di testa di Abcha terminato però fuori da buona posizione. Per sbloccare il risultato c' è voluta una gemma di Ruben D' Incà che ha fatto scattare in piedi il pubblico oggi al record stagionale di presenze. Raddoppio che è arrivato ad opera di Valori dopo che lo stesso aveva in precedenza sfiorato il palo su ottimo servizio di Malagò, al 40' è stato invece D' Incà ad imbeccarlo per il raddoppio. La doppietta del capocannoniere è arrivata al 36' del secondo tempo al termine di una caparbia azione di Arthur. A togliere il sorriso a De Mozzi ci ha pensato però l' espulsione di Abrefah e la situazione dello spogliatoio che vede più di qualche giocatore uscito malconcio dagli energici scontri dei 90'.
domenica 6 novembre 2016
IL CHIOGGIASOTTOMARINA PORTA A CASA TRE PUNTI CON L'OPPEANO
La Clodiense Chioggiasottomarina conclude vittoriosamente la trasferta di Oppeano bloccando quello che era stato il processo preoccupante di sconfitte in trasferta, ed accorciando anche la classifica che ora la vede in terza posizione con l' aggancio all' Ambrosiana che non è più l' unica imbattuta del girone. Mister De Mozzi, oggi squalificato ed in panchina a dirigere la squadra c' è andato il preparatore dei portieri Marco Bruzzichessi, ha riproposto il 4-3-3 affidando le corsie laterali della difesa a Boscolo Gioachina e Boscolo Nata ; l' inizio è stato subito promettente con Pradolin e Malagò a dettare i giusti tempi e Abrefah che si liberava pericolosamente al tiro : il primo è alto al 4', il secondo è vincente su servizio di D' Incà e al 19' è già vantaggio. Lo scatenato Abrefah colpisce il palo al 22' e, 8' dopo, serve un delizioso assist a Pradolin che il piattone, stile calcio di rigore in movimento, trasforma in gol. Al 42' Alex Boscolo Sale lancia bene Valori ma il portiere Rossi si salva con il piede. Nella ripresa i granata continuano bene e, dopo 9', realizzano la terza rete con D' Incà che perfeziona una caparbia azione di Boscolo Sale.
La gara si anima pericolosamente a 12' dal termine perchè arriva prima il gol di Elia e successivamente , all' 85', il gol del subentrato Mangieri. Anche se Tebaldi praticamente non dovrà più intervenire, i 3' di recupero generano qualche preoccupazione prima del fischio conclusivo. Tre punti importanti in saccoccia e, tra le tante note positive, da segnalare la gestione palla sempre veloce e lineare nonostante le difficoltà causate da un terreno di gioco veramente in cattivissime condizioni. " Un campo veramente da terza categoria " ha affermato più di qualche protagonista.