Pagine
▼
giovedì 29 settembre 2016
CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA: DOMENICA PROSSIMA CONTRO L'AMBROSIANA
Per il Chioggiasottomarina è già tempo di pensare al prossimo avversario, di tutto rispetto, quell' Ambrosiana ancora imbattuta che sarà affrontata fuori casa, la prima delle due trasferte consecutive. I ragazzi di De Mozzi, entrati nella storia lagunare ottenendo il record di 3 vittorie iniziali senza prendere gol, non solo si stanno gustando questa mai verificata situazione, ma sono entrati nell' ordine delle idee di poterla migliorare andando a vincere la prossima partita. Duro allenamento quindi per tutti i componenti della rosa, in attesa di conoscere quelle che saranno le decisioni del tecnico in merito a schieramento e modulo. Intanto la situazione sorride a bomber Riccardo Valori sempre in gol da inizio campionato, e al veterano difensore Andrea Moretto, vice capitano, che dirige la difesa. L' avversario veronese è quello che Domenica scorsa ha saputo bloccare a domicilio il Caldiero Terme e, con una vittoria e due pareggi, attualmente occupa la quarta posizione in graduatoria proprio insieme allo stesso Caldiero che i granata affronteranno il 9 di Ottobre.
domenica 25 settembre 2016
TERZA VITTORIA CONSECUTIVA DEL CHIOGGIASOTTOMARINA, ANCORA SENZA SUBIRE GOAL
Il Chioggiasottomarina ottiene un' altra preziosa vittoria battendo una formazione assetata di punti come il Cartigliano, arrivato al Ballarin con l' intenzione di vendere cara la pelle, e continua pertanto la propria marcia imperiosa a punteggio pieno, e senza subire gol. La partita odierna è stata resa psicologicamente più complicata a causa del rigore non realizzato da Valori, ha fatto si che i vicentini prendessero maggiore coraggio, permettendo loro maggiore intraprendenza nel disturbo degli impostatori Malagò e Conti, tenendo di fatto quest' ultimo lontano dalla trequarti. D' Incà e Pradolin hanno visto in alcune occasioni bloccate le linee di passaggio e non sono riusciti neppure a trovare gli spiragli per andare al tiro con frequenza : operazione che invece è riuscito a fare Malagò, in particolare nella ripresa, realizzando la rete del raddoppio dopo che il primo gol era arrivato al 1' grazie all' intesa targata D' Incà-Boscolo Sale. Nel finale avrebbe potuto arrivare anche la terza rete, con Valori e con Boscolo Sale, ma ugualmente c' è grande soddisfazione per un vertice mantenuto senza difficoltà.
PLAY LIST DEL PRIMO E SECONDO TEMPO FRUIBILI DA LUNEDI'
mercoledì 21 settembre 2016
LA CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA PROCEDE IN COPPA VENETO
LA CLODIENSE CHIOGGIASOTTOMARINA PROCEDE IN COPPA:
I granata hanno battuto la Piovese per 2 a 1 ed hanno conquistato il passaggio al turno successivo di coppa. I ragazzi di De Mozzi hanno faticato più del previsto e devono inoltre ringraziare il portiere Tebaldi per aver effettuato, all' 88'. un intervento superlativo su colpo di testa di Niccolò Bellemo. I nostri portacolori erano andati in vantaggio al 13' con Valori servito da Rivi, al 34' però è arrivato il pari dei padovani con un calcio di rigore causato dal fallo di Arthur e trasformato da Mantovani. Sul finire di tempo, Tebaldi ci arriva a metterci una pezza su conclusione velenosa di Beccaro dalla distanza.Nell' arco di due minuti, 20' e 21', entrano in campo D' Incà, Pradolin e Alex Boscolo Sale. Al 30' Beccaro si becca il duplice cartellino giallo, lasciando i compagni in 10 per gli ultimi 15'. I granata sfondano a destra e, al 32', vanno in vantaggio : D' incà per Pradolin e tap-in in corsa per superare Ortali. La qualificazione viene difesa grazie a Tebaldi, D' Incà invece trova, all' 89', l' opportunutà per entrare in area ma Ortali intercetta sulla sua destra. Da segnalare che nella Piovese erano presenti altri due chioggiotti in panchina : Luca Boscolo e il giovane Nicola Nordio.
domenica 18 settembre 2016
CONTINUA LA MARCIA DI MR DE MOZZI
Altra convincente vittoria dei nostri portacolori che ottengono un prezioso 2 a 0 sul difficile campo del Villafranca Veronese e continuano la loro marcia trionfale in testa alla classifica a punteggio pieno : oggi il gol di Riccardo Valori è arrivato grazie ad una magistrale punizione che ha sorpreso il portiere veronese che si aspettava una conclusione sul secondo palo, battuta invece alla Pirlo e meritato vantaggio. Nella ripresa il raddoppio firmato capitan Matteo Malagò che, come aveva profetizzato il tecnico Massimiliano De Mozzi, avrebbe sicuramente raccolto maggiori soddisfazioni se avesse con maggiore assiduità cercato la porta avversaria : oggi è arrivato il gol. Tutto questo si verifica mentre la porta continua a rimanere imbattuta, ieri in rifinitura si è infortunato il portiere Bastianello e pertanto il giovane schierato è stato Brentan che ha ricoperto quel ruolo che abitualmente viene svolto da Arthur, e continua a salire l' entusiasmo per una formazione che si appresta ad affrontare un finale di Settembre sicuramente importante, nel quale si deciderà anche il futuro di Coppa Veneto visto che Mercoledì c' è la sfida contro la Piovese. Ascoltatevi anche l' intervista con Massimiliano De Mozzi.
domenica 11 settembre 2016
SUPER PARTENZA GRANATA
Inizia nel migliore dei modi la stagione della Clodiense Chioggiasottomarina : vittoria convincente per 3 a 0 in una atmosfera da primo giorno di scuola e con la consapevolezza di avere il potenziale per poter recitare il ruolo della grande protagonista !. Nel prepartita c' è solo il tempo di dare una occhiata ai nuovi calendarietti contenenti tutte le gare stagionali, visionare il 4-3-3 proposto da mister De Mozzi con Bastianello in porta e Abcha che deve sedersi in panchina, ed è già il momento di sistemare la sfera a centrocampo, iniziare la stagione, e affrontare il Leodari del presidente Giorgio Oselladore, detto Tapo, nativo di Chioggia, e diretto in panchina dall' ex granata Filippo Lely. In maniera immediata i granata vanno alla ricerca degli spazi per poter colpire, Pradolin spinge sulla corsia di sinistra, Rivi trova un rigore dopo 6' e la realizzazione di Valori scaccia i fantasmi di Pozzonovo. Valori al 15' è bravissimo a servire un pallone invitante che in maniera magistrale Conti colloca alle spalle di Casagrande. Il 3 a 0 arriva al 42' con Rivi che in scivolata gonfia la rete. 3 a 0 rimane il risultato anche nel secondo tempo, con l' imbattibilità di Bastianello che va' a bracetto con l' importanza dell' andare in gol degli attaccanti. Buona la prestazione collettiva, oggi una spanna Malagò sopra tutti, ma hanno giocato molto bene anche Boscolo Nata, Conti e D' Incà...ed un Valori che cresce sempre di più !.
mercoledì 7 settembre 2016
CALCIO A CHIOGGIA: INIZIATA LA STAGIONE 2016 - 2017
E' iniziata la stagione 2016-17, quasi tutte le categorie e le età dei ragazzi tesserati e dei nuovi iscritti al settore giovanile e alla scuola calcio della Clodiense Chioggiasottomarina, hanno iniziato la propria attività : oltre 300 ragazzi e , per tanti, è già prossimo l' inizio del campionato. Ieri, Martedì 6 Settembre, ai campi dell' Isola Dell' Unione si sono allenati in contemporanea i Pulcini, gli Esordienti, i Giovanissimi e gli Allievi ed è stata occasione per uno dei responsabili del settore giovanile, Massimo Ranzato, per poter elencare alcune situazioni di difficoltà che si stanno verificando. Problematiche che vanno a braccetto anche con le preoccupazioni degli allenatori, abbiamo interpellato Mattia Boscolo, intenti a cercare di ottenere il massimo anche se, pure per loro, l' ideale sarebbe quello di potersi allenare disponendo di spazi più ampi ed avere così la possibilità di provare quelle situazioni che si verificano in campo durante le partite ufficiali e non vedono, in alcuni casi, la totale dimestichezza dei protagonisti.
domenica 4 settembre 2016
FINISCE 0 a 0 LA SFIDA DI COPPA VENETO TRA POZZONOVO E CHIOGGIASOTTOMARINA
C' è grande rammarico per il Chioggiasottomarina che in terra padovana spreca ben due calci di rigore e sciupa parecchie occasioni da gol. Mister De Mozzi ripropone il 4-3-3 inserendo però in porta Tebaldi e affidando la terza maglia del tridente al giovane Boscolo Sale, in difesa Boscolo Gioachina e Nnamani Nmandi vengono preferiti a Boscolo Nata e Moretto. L' inizio è promettente perchè già all' 11' Valori ha l' opportunutà di confezionare il vantaggio ma il calcio di rigore da lui stesso procurato finisce sulla traversa dopo deviazione di Dardengo. Sempre Valori, al 32', salta il portiere avversario ma viene anticipato prima del tocco risolutore a porta sguarnita. Al 45' è sempre la punta granata a creare scompiglio in area, questa volta però non calcia, serve Rivi, e la palla è fuori da buonissima posizione. Nella parte iniziale della ripresa sia Pradolin che Abrefah vanno molto vicini al gol, al 61' Conti subentra ad Abrefah per cercare quel tocco risolutore per l' innesco dei 3 compagni della linea offensiva : al 71' Boscolo Sale si invola in maniera solitaria e, a tu per tu con il portiere, calcia tra le sue braccia proprio quando Rivi e Valori si stavano proponendo per una conclusione più semplice. Che la giornata sia stregata lo si capisce ulteriormente al 75' con il secondo rigore sbagliato : Malagò angola troppo e la sfera esce. Valori, all' 80', vede il suo tiro deviato sopra la traversa. Nel finale dentro D' Incà, Brentan, Boscolo Nata e Moretto ma, nonostante i 5' di recupero, lo 0 a 0 è oramai scritto.
sabato 3 settembre 2016
IL CALDO CONDIZIONA LA PRESTAZIONE DELLA FORMAZIONE JUNIORES
E' terminata con il risultato di 0 a 0 l' amichevole disputata questa mattina allo stadio " Aldo e Dino Ballarin " tra gli juniores del CHIOGGIASOTTOMARINA e i pari età della Pianenghese. Ottima sgambata per preparare nel migliore dei modi la partenza del campionato prevista per Sabato prossimo sul campo del Nervesa,nonostante le alte temperature, quella odierna è stata l' occasione anche per monitorare lo stato di forma di quei giocatori che gravitano nell' orbita della Prima Squadra : in gradinata era presente il Team Manager Giorgio Maurizio Siviero oltre al Presidente Ivano Boscolo Bielo e il suo consulente Mauro Boscolo Gallo. In merito al settore giovanile da segnalare anche la partenza dell' attività dei Giovanissimi Provinciali allenati da Matteo Scuttari, da Lunedì partiranno tutte le categorie, piccoli amici compresi. In merito alla Prima squadra c' è attesa per la partita di domani : avversaria di Coppa Veneto è il Pozzonovo, formazione che gravita nello stesso girone di campionato, per una Eccellenza che inizia il giorno 11 contro il Leodari.