Pagine

martedì 28 gennaio 2014

ALESSANDRO BELLEMO UNDER 19 ITALIA CALCIO

ALESSADRO  BELLEMO  BUONO IL SUO ESORDIO NELL'UNDER 19 DELL'ITALIA.
COM'E' ANDATA LA CONVOCAZIONE IN NAZIONALE UNDER 19?
È andata bene e bello confrontarsi con gente molto brava..abbiamo fatto un triangolare con l'Under 21 e l'Under 20, ho cercato di toccare più palloni possibili per mettermi in mostra e ne ho sbagliati qualcuno,ho giocato tutta la partita con l'under 20 e con l'under 21 non ho giocato eravamo in ventidue e il mister ha fatto due squadre da undici.La prossima convocazione dell'under 19 sarà il 1 marzo e saranno quattro giorni di raduno e l ultimo di questi c'è l amichevole contro la Germania. In primavera con il Padova sto giocando molto in campionato il quale sta andando molto bene a livello di espressione del gioco ma la classifica un po piange.
CON LA PRIMA SQUADRA DEL PADOVA IN SERIE B?
Si dopo il sidney ho fatto parecchie panchine sia in coppa italia con virtus entella e trapani.. Sia in campionato con brescia e palermo.. La mia aspirazione che è senpre stato il mio sogno sarebbe l esordio in B.
CHE RUOLO RICOPRI?
 Io sarei un interno di centrocampo ..l'anno scorso ho fatto la mezzala e a volte il trequartista.. Quest'anno ho sempre giocato davanti alla difesa.. Mediano.
Ricordiamo che il ragazzo ha solo 18 anni è il fratello gioca da capitano nella Clodiense ed è CIOSOTO PUROSANGUE.   D.D

                                                ALESSADRO BELLEMO CON LA PRIMAVERA DEL PADOVA



domenica 26 gennaio 2014

CLODIENSE 1 FORTIS JUVENTUS 3

DISFATTA CLODIENSE LA FORTIS JUVENTUS ANNIENTA I GRANATA
UN'APPROCCIO ALLA GARA DISASTROSO E UNA PARTENZA A MILLE DEI TOSCANI CONFEZIONANO UNA SCONFITTA MERITATA.

Clodiense – Fortis Juventus 1-3

CLODIENSE: Nutta, Bellemo (Urtiaga 32′ s.t.), Sambo (Corradini 13′ s.t.), Ponce, Moretto, Boscolo Berto, Del Prete, E. Busetto (Boscolo Gioachina 1′ s.t.), Ridolfi, Franciosi, Cortellezzi. A disposizione: Villanovich, Baldan, Carlucci, Schiavon, Vidal, Busetto F.. All.: Pagan.
FORTIS JUVENTUS: Cardelli, Polvani, Nencioli, Reccolani, Rossi, Visibelli, Fusi, Lumini, Carnevale (Gatto 32′ s.t.), Silvestri (Serotti 19′ s.t.), Lombardi (Maenza 36′ s.t.). A disposizione: Biancalani, Bugelli, Tagliaferri, Farioli. All.: Bonuccelli.
Arbitro: Nicoletti di Catanzaro,  Marcatori: Lombardi (F) al 5′, Carnevale (F) al 24′, Silvestri (F) al 36′ p.t.; Franciosi (C) su rig. al 35′ s.t.Note: Ammoniti: Del Prete (C), Ridolfi (C), Visibelli (F).

Gli uomini di Pagan si schierano con lo stesso undici iniziale di Mezzolara solo che come terzino sinistro viene messo Del Prete ( ruolo non suo e si è visto ) mentre Bellemo viene spostato più avanti sulla fascia al centro c 'è il duo Ponce e Busetto in avanti Rifodolfi Cortellezzi a supporto c 'è Franciosi,mentre i toscani attuano un 5-3-2 con Reccolani classe 78' che ha insegnato il gioco del calcio disegnando geometrie Giottiane da categorie superiori sembra un modulo abbottonato prima non prenderle ma di fatto conducono loro le danze del match.
Gia al 3' su colpo di tacco di Visibelli ben servito da Fusi Nutta deve deviare il corner,la Clodiense sembra frastornata è in balia dell'avversario non riesce a reagire infatti al 5' arriva subito il gol per gli ospiti imbeccata di prima intenzione del Pirlo dei Toscani Reccolani sui piedi di Lombardi che tutto solo davanti a Nutta lo trafigge alla sua sinistra.Al 9' gran tiro di Nencioli che termina fuori di poco.Al 11' Lombardi si trova tutto solo nella difesa imbambolata granata ma il suo tiro termina sopra la traversa.La reazione granata che tutti i tifosi si aspettano non arriva e forse qualche cambio e qualche correzzione tattica prima del disastro avrebbe evitato un passivo cosi pesante che si concretizzerà a breve.Infatti al 23' arriva il radoppio su una geometrica apertura di Reccolani per Fusi che mette una palla in mezzo per Carnevale che tra le belle statuine granata ha il tempo di stopparsi la palla e far partire il tiro che si insacca in rete.
La Clodiense non c 'è non dimostra carattere personalità nulla in bambola e al 36' triplica su un lancio questa volta di Lumini per Silvestri che lascia partire un tiretto centrale ma tra lo stupore generale Nutta sceglie male il tempo e la palla va in rete.
Nella ripresa entra tardivamente Boscolo Gioacchina per uno spento Busetto la Fortis si mette in difesa ad amministrare l'ampio vantaggio contando sul contropiede.
Al 55' entra Corradini per Sambo un cambio questo che peggiora le cose.
Al 30' sul solito lancio a giro di Reccolani (consigli per gli acquisti ) per Carnevale che si trova davanti a Nutta ma questa volta l'estremo portiere granata compie un autentico miracolo.
Pagan fa entrare Urtiaga al posto di Bellemo.
Al 35' Boscolo Gioacchina in area ubriaca con le sue finte i difensori ospiti che lo atterrano realizza il rigore Franciosi.
Ma i granata non riescono più a impensierire gli ospiti complice anche la giornata storta dei due nostri attaccanti che non sono riusciti a confezionare nessuna palla gol.
COMMENTO SALA STAMPA
ANDREA PAGAN" La Fortis mi ha molto impressionato non siamo stati capaci di costruire gioco è siamo stati in balia dell'avversario ora dobbiamo approffittare della sosta per ricaricare le energie più psicologiche che fisiche e ripartire con lo slancio che ci aveva portato molte vittorie credo in questo gruppo è prima non eravamo dei fenomeni dopo gli 8 risultati positivi e ora non siamo brocchi dopo questa sconfitta.
BONUCELLI (MISTER DELLA FORTIS) e stata una buona partita i miei ragazzi sono stati ottimi ad interpretarla nella maniera in qui l'avevamo preparata perchè eravamo ben consci della pericolosità della Clodiense negli spazi lunghi.
COMMENTO D.D 
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata non la sconfitta che ci può stare nel gioco del calcio ma la prestazione deludente sia dal punto di vista fisico che psicologico che tecnico in balia completamente dell'avversario non siamo mai stati in partita e ci è mancata anche la capacità di reagire solo nel 2 tempo quando la Fortis ha deciso di rallentare e mettersi in difesa sfruttando le ripartenze e con l'inserimento tardivo di Gioacchina inspiegabilmente lasciato in panchina l'uomo più in forma dei granata capace con la sua vivacità di recuperare palloni e di ripartire.
Questa volta il buon Pagan sempre bravo a mettere la squadra in campo non ha saputo leggere l'andamento della partita in corso si vedeva lontano un miglio che sulla fascia destra Del Prete in un ruolo non suo non aveva la capacità di fermare gli attaccanti ospiti che mettevano vagonate di cross al centro e arrivavano facilmente in profondità li ci doveva stare il più esperto Bellemo invece dirottato in avanti dove mai si è reso pericoloso anche per la scarsa vena dei suoi compagni apparsi abulici sopratutto tra i suoi big come Franciosi e Ridolfi.Sul 2 a 0 è anche prima si doveva mettere in campo il buon Gioacchina al centro per interrompere i lanci millimetrici di Reccolani che insieme ai compagni aveva preso il predominio del centrocampo e tamponare la falla Del Prete arretrando Bellemo.Nel 2 t ormai sul 3 a 0 sono state tardive le mosse, la partita era compromessa, magari si perdeva lo stesso ma 3 gol nel 1 t con certi accorgimenti difficilmente li avremmo presi, ora ci sarà la sosta di campionato che arriva al momento giusto anche se ci aspetta una serie di 3 partite con le big del campionato una serie da paura che costringerà i granata a tirare fuori l'orgoglio per non immischiarsi nelle paludi della zona bassa della classifica.
d.d


--> Anche se non sono il più titolato vista la mia nota scarsa esperienza di calcio vorrei fare alcune considerazioni, è vero che nel primo tempo la squadra ha incassato tre goal in poco tempo, mi sembra però che per tutto il secondo tempo la squadra non è certo stata con le mani in mano, anzi, anche se psicologicamente essere sotto di ben tre reti non poteva certo aiutare i ragazzi della Clodiense che però sono stati quasi sempre in attacco per tutto il secondo tempo. Altra considerazione la FORTIS JUVENTUS, che ha certamente giocato bene, non è certo una squadra materasso, quindi per carità è stata persa una partita ma non credo proprio sia una debaclé, certo Mr Andrea Pagan e il resto della squadra da domani mattina, come dichiara nelle interviste, inizierà da domani mattina a fare un'analisi degli errori, non mi sembra proprio che la voglia di vincere nella squadra e nel resto del team sia certo venuta meno. La corriera di supporto ai ragazzi della clodiense la organizziamo per la partita fuori casa con il Romagna Centro per il 23 febbraio, ringraziamo fin d'ora sponsor e tifoseria che parteciperanno, maggiori informazioni nei prossimi post. Andrea Comparato Gianluca Franciosi ha segnato il goal del rigore

domenica 19 gennaio 2014

MEZZOLARA 0 CLODIENSE 2

Franciosi,Nuti appena tornati a Chioggia dalla vittoria con il Mezzolara
--> VIDEO INTERVISTA A MR ANDREA PAGAN IN CARICAMENTO LA CLODIENSE VOLA 3^ VITTORIA DI FILA CON DOPPIETTA DI RIDOLFI GOL 
Una partita perfetta della Clodiense che si dimostra in questo avvio del girone di ritorno come la squadra più in forma in assoluto grazie alla vittoria odierna in casa del Mezzolara formazione che veleggia sulle zone nobili della classifica grazie alla doppietta di Ridolfi un gol per tempo e di una difesa che non prende gol da molto tempo.

MEZZOLARA 0   CLODIENSE 2

[immagine relativa a IN DIRETTA DAL CAMPO]


Domenica 19 gennaio 2014 ore 14,30
Stadio Comunale "Pietro Zucchini" di Budrio (BO)
MEZZOLARA                                  0
CLODIENSE                                   2
Formazione MEZZOLARA: Farnè, Signorini, Martelli, Cicerchia, Orlando, Galassi, Marongiu, Monnolo, Bazzani, Selleri, Semprini.
A disposizione: Marchignoli, Marchesi, Monti, Ferri, Arseno, Chmangui, Protti, Visani.
Allenatore: Sig. Luppi
Formazione CLODIENSE: Nutta, Bellemo, Sambo, Ponce, Moretto, Boscolo DB, Del Prete, Busetto E, Ridolfi, Franciosi, Cortellezzi.
A disposizione: Baldan, Boscolo D, Corlucci, Corradini, Olivieri, Iobbi, Busetto F, Urtiaga, Villanovich.
Allenatore: Sig. Pagan
DIRETTORE DI GARA: Sig. Alessandro Ledda di Cagliari.
ASSISTENTI DI GARA: Sig. Lorenzo De Gennaro di Pesaro e Sig. Michele Redaelli di Pesaro.
MARCATORI: 20´ pt Ridolfi (C), 13´ st Ridolfi (C)
AMMONIZIONI: Monnolo (M), Martelli (M), Ponce (C)
ESPULSIONI:NESSUNA 

La Clodiense si schiera con un 3-5-2 in avanti il duo Ridolfi, Cortellazzi con Franciosi che fa da frangiflutti tra l'attacco e il centrocampo con la novità Del Prete al posto dell'acciaccato Gioacchina per il resto formazione titolare.
Al 6' gran tiro da fuori area di Selleri bravo è Nutta ad intervenire al 18' arriva subito il gol grande azione sulla fascia sinistra di Bellemo che mette dentro l'area una bella palla Farnè para ma non trattiene la sfera che carambola sui piedi di Ridolfi che fa partire un missile che si insacca in rete.La Clodiense per tutto il 1^t domina la partita prendendo in mano il centrocampo e il possesso palla,al 30 bel tiro di Cortellazzi ma bravo è Franè a parare.Al 40' l'azione più pericolosa dei toscani Martelli mette in area un bel pallone per la testa di Momolo che spizzica la palla per Marongiu che si trova la palla sui piedi con la porta sguarnita ma incredibilmente Boscolo Berto con un colpo di tacco riesce a ribattere il tiro a botta sicura.Ad inizio ripresa il terreno si allenta ancora di più complice la pioggia che lo rende instabile e la partita si mette sul piano fisico.Al 5' cross dalla fascia sinistra che attraversa tutta l'area la palla arriva allo smarcato Semprini che tira ma Nutta con i piedi respinge.Nel momento di maggior pressing del Mezzolara la Clodiense chiude la partita al 10 st Ridolfi arpiona una palla e serve Franciosi che dalla sinistra fa partire un bel cross in spaccata al volo Ridolfi interviene e mette la palla in rete per la sua prima doppietta in granata.
Sulle ali dell'entisiasmo al 20' Franciosi serve un bel pallone sulla destra per l'accorrente Bellemo tiro di sinistro e la palla esce di poco.Al 30 conclusione rasoterra di Selleri a fil di palo.Al 38' rete annulata giustamente di Marongiu  per un netto fallo di mani  e nel finale Franciosi si esibisce in un colpo da biliardo che fa la barba al palo.Al 45' esce tra gli applausi dei tifosi sportivissimi del Mezzolara entra Olivieri.

COMMENTI SALA STAMPA
IVANO BIELO" sono contentissimo abbiamo vinto su un campo difficile e abbiamo lasciando poco spazio agli avversari sono andato negli spogliatoi a complimentarmi con i ragazzi.
PAGAN" Noi siamo questi siamo una squadra che ha sempre tentato di fare gioco per tutto l'inizio di campionato siamo una squadra giovane ed era ovvio che ci avremmo messo un po' di tempo prima di raggiungere certi risultati ora sono venuti grazie alla disponibilità di tutti anche quelli che giocano  e che non giocano poco e c 'è li godiamo.Un plauso lo faccio a Franciosi che ha fatto ammattire con i suoi cambi di ritmo i toscani e Ridolfi che finalizza le azioni.
BEPPE DEL PRETE"Che ci descrive il suo debutto da titolare in serie D"Emozionante,anche se vengo da un campionato primavera comunque sapevo che sarebbe stato difficile visto che la serie d ha un livello molto alto.
Penso di essermi integrato bene e i ragazzi mi hanno aiutato moltissimo prima e durante la partita specialmente stefano il capitano
A mio avviso siamo un ottima squadra dalle grandi potenzialità e con molti ragazzi giovani di qualità.
Sono nato a napoli il 8 marzo del 1995..a 5 anni mi sono trasferito a padova e ho iniziato a giocare a calcio in una squadra di paese..dopo vari provini a padova e cittadella sono stato all'abano terme e poi a noventa padovana..a 13 anni sono andato al vicenza dove ho giocato per 5 anni fino a due settimane fa.
RIDOLFI" Sicuramente una gran vittoria e anche importante visto che é la terza consecutiva e oggi contro una squadra che é messa meglio di noi solo a livello di classifica  però abbiamo accorciato di 4 punti soltanto e vedendo anche i playoff sempre più vicini cosa che sicuramente vogliamo perché ci siamo come squadra e l'abbiamo dimostrato sul campo il valore che abbiamo però sempre stando con i piedi per terra e pensando partita dopo partita! Riguardo alla mia doppietta sono molto contento e diciamo che quando sono rientrato dall'infortunio la mia condizione fisica è andata in crescendo e sempre meglio, i gol per un attaccante sono fondamentali e spero di continuare così per la squadra fino alla fine del campionato, segreti ce ne sono pochi sacrificio, allenamento e concentrazione che sono fondamentali per scendere sempre in campo nel migliore dei modi...
FRANCIOSI "Siamo stati superiori in tutte le fasi del campo, rischiando poco o niente, abbiamo dato una lezione di calcio a una squadra che ci sta sopra a livello di punti, questo ci da la sicurezza e la consapevolezza di poter far bene, molto positivo l' esordio da parte di Del Prete da terzino!
COMMENTO D.D
Questa Clodiense che ad inizio campionato ha stentato un po' per l'inserimento di molti giovani sta in questo inizio di girone d'andata dimostrando che il lavoro fatto dal tecnico Pagan sta dando i suoi frutti la difesa prende pochissimi gol il centrocampo produce gioco e azioni da gol è in avanti Ridolfi dopo qualche acciacco che lo ha fermato sembra aver trovato la forma e i gol.
Ora la classifica dopo queste 3 vittorie di fila si è fatta più importante ci si è allontanati dalle sabbie mobili della zona play out e ci stiamo avvicinando ai play off ora distanti 4 pt.I nuovi inserimenti come il giovane Busetto,Del Prete e l'americano che aspetta ancora il trasfert sono stati acquisti azzeccatissimi si sono integrati subito nel gruppo e hanno secondo me alzato l'asticella del livello tecnico che permette a Pagan di avere delle valide alternative.
Domenica si affronterà al Ballarin quella Fortis Juventus che all'andata è riuscita a vincere sotto di 3 a 1 con una rimonta che grida vendetta e domenica si giocherà con il dente avvelenato e sicuramete i ragazzi metteranno quella grinta in più per ottenere un buon risultato che potrebbe proiettarli verso le zone nobili della classifica.Un ringraziamento va al CENTRO SPORTIVO LIONS CALCIO A 5 nella persona di Rossano Boscolo che in questa settimana di tempo perturbato ha messo a disposizione i suoi impianti per permettere il proseguo degli allenamenti visto che è una delle pochissime strutture sportive coperte del territorio Clodiense segno che l'amministrazione comunale deve fare ancora molto per dare alla 6 città del veneto dignità e strutture sportive moderne che possano essere usufruite dai cittadini che amano lo sport e devono essere messi nella condizione di farlo non in strutture come quelle esistenti oggi piccole,obsolete e malsane ma grandi,ecocompatibili con l'ambiente e moderne chi ha il dovere di farlo si muova perchè gli abitanti di chioggia e i turisti le desiderano ormai da troppi anni.
d.d

CALENDARIO
CLASSIFICA SQUADRE
Squadra
PT
G
V
N
P
GF
GS

1
CORREGGESE
48
20
15
3
2
53
14
2
LUCCHESE
44
20
14
2
4
41
16
3
T.A. CECCATO
41
20
13
2
5
37
17
4
FORTIS JUVENTUS
39
20
11
6
3
44
25
5
ROMAGNA CENTRO
35
19
11
2
6
32
18
6
MEZZOLARA
35
20
10
5
5
39
35
7
MASSESE
34
19
11
1
7
27
16
8
CLODIENSE
31
20
8
7
5
26
22
9
IMOLESE
28
20
8
4
8
26
31
10
V. CASTELFRANCO
23
20
5
8
7
23
24
11
SANCOLOMBANO
23
20
4
11
5
19
21
12
FIDENZA
23
20
6
5
9
18
27
13
FORMIGINE
20
20
5
5
10
22
31
14
ATL.MONTICHIARI(-1)
18
20
5
4
11
26
44
15
CAMAIORE
17
20
4
5
11
17
28
16
PALAZZOLO
17
20
2
11
7
24
35
17
RICCIONE (-3)
9
20
3
3
14
19
51
18
FORCOLI
4
20
0
4
16
8
46
     Lega Pro          Playoff          Playout         Eccellenza
(leggi il regolamento)
CLASSIFICA MARCATORI
22Luppi (Correggese)
13Carnevale (Fortis Juventus)
12Lombardi (Fortis Juventus)
9Bazzani (Mezzolara) - Ligarotti (Palazzolo)
8Bosio (Atl.Montichiari) - Franciosi(Clodiense) - Paganelli (Correggese) -