Pagine

martedì 31 dicembre 2013

ANDREA PAGAN ( CLODIENSE) AUGURI di BUON 2014


--> Gli auguri di BUON ANNO NUOVO da parte del mister della CLODIENSE, a tutti in generale e in particolare a chi ha seguito da vicino le partite di questa stagione calcistica

giovedì 26 dicembre 2013

AUGURI DEL PRESIDENTE BIELO CLODIENSE CALCIO

AUGURI DA PARTE DEL PRESIDENTE

Siamo giunti in prossimità delle Feste Natalizie.
Quest’anno abbiamo portato a termine con enorme soddisfazione il campionato di Serie D dopo una fantastica cavalcata che ci ha fatto sfiorare di un soffio i Play Off.
Quest’estate io e i miei collaboratori abbiamo deciso di puntare sulla linea verde allestendo una squadra giovane ma con atleti che avessero una grande ambizione e volontà.
Inoltre la rosa è stata affidata ad un Mister giovane e competente, in più nostro concittadino vale a dire Andrea Pagan che con il suo staff ha vissuto una fase di rodaggio nella prima fase del campionato, raccogliendo i frutti nell’ultima parte di stagione dove in 10 gare abbiamo raggiunto 17 punti sui 22 totali.
Un plauso va ai componenti del Settore Giovanile in particolare agli Allenatori, Collaboratori e Dirigenti che si trovano a gestire 320 tesserati con 13 squadre dalla Juniores Nazionali ai Piccoli Amici, da sottolineare, inoltre, i notevoli passi avanti anche dal punto di vista tecnico raggiunti dai nostri Mister, ovvio che c’è sempre da migliorare ma mi sembra stiamo proseguendo per la strada giusta.
Alcune volte possiamo non avere esaudito a pieno le esigenze dei tesserati ma cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per agire nel modo più efficace possibile.
Concludo facendo un grosso augurio a tutti i tesserati e alle loro famiglie per un Buon Natale e Felice 2014.
FORZA CLODIENSE!


Il Vostro Presidente                                                                                IVANO BOSCOLO BIELO

domenica 22 dicembre 2013

CLODIENSE PAREGGIA 1 A 1 A FIDENZA

CLODIENSE E FIDENZA  UN PARI GIUSTO E MERITATO.
DOPO UN BUON 1°T DOMINATO E TERMINATO IN VANTAGGIO NEL 2°T C 'E' STATA LA REAZIONE DEL FIDENZA CHE MERITATAMENTE PAREGGIA CON UN EUROGOL DA 35M

FIDENZA: Artich, Molinari, Legrenzi, Grillo, Messineo, Patrini, Fiorentini (72' Copelli), Bandaogo, Delporto, Dallaglio, Delendati (64' Sarno). A disposizione: Di Martino, Arcuri, Bushi, Pezzani, Oriti, Degni. All. Montanini

CLODIENSE: Nutta, Corradini (60' Olivieri), Sambo, Bellemo, Moretto, Boscolo B., Ponce, Iobbi, Ridolfi, Franciosi (88' Vidal), Busetto (68' Urtiaga). A disposizione: Baldan, Schiavon, Boscolo D., De Rosa, Boscolo P., Boscolo R. - All. Pagan

Arbitro: Angelo Milardi (Torino)

Marcatori: 2' Busetto - 8' st Patrini

Ammoiti: Boscolo, Messineo, Molinari spett.150




Mister Pagan propone un 4-3-3 con Nutta tra i pali e Iobbi a fare da scudo tra la difesa e il centrocampo in avanti Ridolfi e Franciosi. 
Dopo neanche un minuto i granata vanno in vantaggio su un traversone di Ridolfi per Busetto che fa secco Artich al 5' su punizione Franciosi impegna severamente Artich che devia la palla goffamente in corner,la Clodiense è padrona del campo con una manovra briosa riesce a mettere in difficolta il Fidenza al 15' Franciosi ha l'occasione di mettere ko i locali ma a tu per tu con Artch la palla sfortunatamente si stampa sul palo la palla carambola sui piedi di Ridolfi che tutto solo davanti la porta spedisce la palla incredibilmente fuori tra la disperazione dei giocatori granata.
Il calcio è strano e dopo un 1°tempo letteralmente dominato nel 2°t grazie ad un eurogol al 8' su una punizione da 35 m di Patrini che mette la palla sul set alla sinistra di Nutta.
Il gol fa prendere entusiasmo ai locali e impaurisce i granata che arretrano l'azione Pagan mette in campo Olivieri al posto di Corradini e Urtiaga posto di Busetto.
Al 29' gli emiliani hanno l'occasione di vincere la partita cross di prima intenzione dalla sinistra di Dallaglio per Delpotro che tutto solo nell'area piccola di porta di testa manda incredibilmente la palla fuori.Al 38' si rivede la Clodiense con Franciosi che si beve in dribbling due avversari e serve in profondità Ridolfi che però spara debolmente il tiro verso Artich.
Al 40' discesa prorompente sulla sinistra di Legrenzi che salta due avversari penetra in area ma la conclusione e debole e Nutta senza difficoltà para.
La partita finisce con l'esordio del Colombiano Vidal che entra al 43' al posto di Franciosi.
                                         ESULTANZA DOPO L'EUROGOL DI PATRINI
COMMENTO SALA STAMPA
MISTER PAGAN" il pareggio non è un risultato da buttare via ma alla luce di quanto abbiamo costruito e sprecato nel 1°t potevamo sicuramente portare a casa l'intera posta in palio ma la legge del calcio è questa se non chiudi la partita poi succede che non la vinci nella ripresa gli emiliani ci hanno messo in grande difficoltà visto che li davanti dispongono di due attaccanti molto robusti e forti fisicamente nel giorne d'andata abbiamo ottenuto qualche pareggio di troppo con Camaiore,Palazzolo e Sancolombano dove meritavamo la vittoria ma se manteniamo questa media possiamo salvarci tranquillamente.
BUSETTO"La partita è stata una partita meno bella del solito nel senso che il campo ci ha un po' penalizzato , però siamo partiti subito bene e abbiamo trovato il goal e dopo poco l'abbiamo sfiorato in 2 occasione clamorose con franciosi e ridolfi comunque il primo tempo meglio noi , loro poi nella ripresa sono partiti meglio e hanno trovato un euro goal da 35 metri su punizione (tocco e tiro) sotto l'incrocio dei pali poi la partita è stata abbastanza equilibrata , questa la sintesi diciamo ..
COMMENTO D.D
E finito il girone d'andata con 22 pt un bottino che sinceramente poteva essere maggiore visto le partite pareggiate fuori casa con prestazioni sicuramente ottime che per qualche errore difensivo non hanno portato la vittoria.
Nel mercato d'autunno se ne sono andati Dell'Andrea,Bounafaa(Marano), Del Soldato,Luca Boscolo,che hanno trovato poco spazio abbiamo preso Cortelezzi che è andato in gol domenica scorsa un giovane promettente che però deve dimostrare ancora il suo valore ci sarà sicuramente qualche nuova entrata.
Il girone di ritorno sarà infuocato perchè la quota 22pt non ci mette al riparo dai play out distanti ora solo 1 pt è tutte le squadre si sono rinforzate.
Bisognerà accompagnare le buone prestazioni con più cinismo sotto rete quello che è mancato ai granata nel giorne d'andata e anche nella partita odierna a Fidenza dove sprechiamo troppe occasioni.
Voglio approfittare di fare gli auguri a tutti gli sportivi calciofili di Chioggia che ci seguono nel blog nella speranza che il nuovo anno ci regali una salvezza in un campionato di serie "D" che il prossimo anno con una serie "C" a girone unico assumerà un'importanza maggiore.
E magari il prossimo anno faccia fare alla società quel passo che molti tifosi a Chioggia si aspetterebbero per riportare il Ballarin ad essere la Bomboniera del calcio dilettantistico Veneto che è sempre stata.
d.d


lunedì 16 dicembre 2013

CLODIENSE 1 ABANO 1


--> CLODIENSE PAREGGIA A FATICA CON UN GRANDE THERMAL ABANO
UNA BUONA CLODIENSE NEL 1 TEMPO POI NEL 2 TEMPO ESCE LA MAGGIOR CLASSE DELL'ABANO UN PARI TUTTO SOMMATO GIUSTO.

Clodiense    1        Thermal Abano 1
CLODIENSE: Nutta, Bellemo, Sambo, Iobbi, Moretto, Boscolo Berto, Ponce (Busetto E. 22' s.t.), Boscolo Gioachina (Olivieri 47' s.t.), Ridolfi, Franciosi, Cortellezzi. A disposizione: Baldan, Vendrametto, Corradini, Busetto N., Urtiaga, Vidal, Chiozzotto. All.: Pagan.
THERMAL ABANO: Merlano, Sadocco, Brichese, Marangon (Sabion 17' s.t.), Lovato, Bandiera, Neagu (Baldovin 32' s.t.), Dotto, Volpato, Parpajola, Rocco (Michelotto 26' s.t.). A disposizione: Ziliotto, Santandrea, Resta, Mandruzzato, Filippi, Mattioli. All.: Bisioli.
Arbitro: Papalini di Nuoro
Marcatori: Rocco (T) al 10', Cortellezzi (C) al 16' s.t.

Note: Ammoniti: Bellemo (C), Sambo (C), Sadocco (T), Lovato (T).Spettatori 224



La Clodiense parte con l'inserimento del nuovo arrivo Sergio Cortelezzi al posto di Bounafaa che sembra  deciso a lasciare la squadra a centrocampo Pagan recupera Boscolo Gioacchina. e schiera un 4-3-3 in avanti Ridolfi supportato da Franciosi e Cortelezzi.
Il Thermal Abano rinuncia all'ultimo momento Cacurio che si è leggermente infortunato in avanti sulla fascia schiera Sadocco e come punta Volpato.
Al 2'grandissima occasione dei granata con Ridolfi che si trova a tu per tu con Merlano ma clamorosamente cicca la palla che si perde a fondocampo debolmente.
Al 10' buon tiro di Iobbi che esce di poco al 26' si fa vivo l'Abano con un gran tiro di Rocco che fa la barba alla trasversa.
Nel 2 t invece l'Abano sembra più deciso e schiera con un modulo più offensivo 3-4-3  e prende in mano il centrocampo e la Clodiense gioca di rimessa. Al 2' bella conclusione di Parpajola ben servito da un cross di Rocco,al 9' su disimpegno errato di Nutta che serve per sbaglio Bandiera che serve Rocco che mette la palla in rete.La Clodiense però ha il merito di reagire subito e al 16' su un errore madornale di Marangon che non trova la palla su un rinvio il sudamericano Cortelezzi si trova tutto solo in area e di controrimbalzo di sinistro mette la palla nel set alla sinistra di un incolpevole Merlano.Bisioli inserisce Sabbion al posto di Marangon e Pagan leva via a sorpresa Ponce buona la sua prova e mette Busetto da questo momento la Clodiense perde completamente il centrocampo è il gioco è in mano all'Abano che crea una serie di occasioni da rete prima c 'è al 68' un bel tiro di Ridolfi ma bravo è Merlano a distendersi in tuffo e mettere la palla in corner al 70' su un errato disimpegno di Busetto Rocco prende palla e fa partire una staffilata di destro che si infrange sul palo interno la palla carambola al centro della difesa e viene spazzata via dalla difesa lagunare al 72' esce Rocco buona la sua prova ed entra Michelotto mentre Pagano sostituisce a sorpresa Franciosi per Urtiaga al 80' tiro a botta sicura dal centro dell'area di Sabbion para Nutta.Nel finale a grande fatica si riesce a portare a casa un punticino che fa classifica anche se non ci allontana dalle zone pericolose della classifica.
COMMENTO SALA STAMPA 
MISTER PAGAN" Ancora una volta abbiamo perso i 3 pt per un nostro regalo come per il rigore regalato domenica a 10' dal termine,abbiamo disoputato un bel 1t nella ripresa però siamo calati vistosamente e abbiamo concesso troppo all'Abano comunque 1pt ci permette di guardare con tranquillità la trasferta di domenica a Fidenza dopo di che tireremo le conclusioni e faremo il resoconto di questa prima parte di stagione,positivo è stato l'esordio dell'Uruguaiano Cortelezzi che gioca molto di fisico e ci permette di variare i nostri schemi d'attacco,oltre al gol si è integrato bene nel gruppo.A riguardo di Bounafaa Mister Pagan non vuole pronunciarsi dicendo che per questo problema dovete parlare con la società ora non c 'è l 'ho a disposizione e non lo impiego fosse per me visto la giovane età io lo metterei sempre in campo gli auguro una grande carriera sia che resti qua sia che approdi in altre squadre.
BISIOLI"Tre punti persi o un punto guadagnato?? "U n punto fatto è questo è importante" potevamo portare a casa i 3 pt ma un errore grossolano di un nostro difensore ha fatto si che la Clodiense pareggiasse la nostra squadra per i risultati e la classifica che ha non deve più considerarsi una sorpresa ma una bella realtà,sapevamo che su questo campo contro una formazione robusta e coriacea avremmo sofferto è cosi' è stato soprattuto nel 1 t in qui abbiamo avuto un atteggiamento che non mi è piaciuto,mentre nella ripresa abbiamo preso il dominio della partita e abbiamo sfiorato il gol in tre-quattro occasioni.La nostra società non ci chiede obbiettivi particolari continuiamo cosi'.
COMMENTO D.D
Una partita a due volti dove nel 1 t la Clodiense in virtu' di un bel possesso palla ha creato delle buone occasioni da rete e sicuramente meritava di passare in vantaggio nel 2 t invece c 'è stato l'Abano che è uscito grazie anche a dei cambi di maggiore qualità rispetto ai nostri ed ha impensierito seriamente i granata.Mi soffermo su un punto quelle delle sostituzioni di Mister Pagan che personalemnte non le condivido e che hanno messo gravemente a rischio almeno il pareggio sostituire Ponce e Franciosi che non hanno certo fornito una prova entusiasmante ma sono importanti grazie alle loro caratteristiche una di interrompere il gioco agli avversari l'altro in zona gol ha fatto si che la squadra non tenesse più palla in avanti visto che a metà ripresa si vedeva chiaramente che il buon Cortelezzi non aveva i 90' minuti sulle gambe e stava boccheggiando in campo idem Iobbi che non riusciva piu' a muoversi bene in debito d'ossigeno questi due erano da cambiare nonostante tutto però grazie ad un po' di fortuna si è riuscito a portare a casa un pari prezioso che fa sempre classifica visto che di fronte abbiamo avuto una delle formazioni migliori viste al Ballarin insieme alla Correggiese e il Romagna Centro. 
d.d  a.c

domenica 15 dicembre 2013

CLODIENSE 1 ABANO 1

 CLODIENSE PAREGGIO CON L'ABANO
SUBITO IN GOL AL DEBUTTO IL BABY CORTELEZZI LA PARTITA E STATA CONDOTTA UN TEMPO A TESTA NEL FINALE GRANDE SOFFERENZA 

sabato 14 dicembre 2013

ALESSANDRO BELLEMO CONVOCATO IN NAZIONALE UNDER 19

In vista dello stage in programma a Coverciano dal 15 al 18 dicembre 2013, il tecnico federale Alessandro Pane ha convocato Alessandro Bellemo (07/08/1995) con la Nazionale Italiana Under 19. Mercoledì 18 Dicembre la Nazionale Under 19 sfiderà in triangolare sempre a Coverciano la Nazionale Lega Pro e la Nazionale L.N.D. .
--> Congratulazioni al nostro giovane concittadino



dal sito del padova calcio

giovedì 12 dicembre 2013

MAURO GALLO ( CLODIENSE) :DUE GIORNATE ALLA FINE DEL GIRONE DI ANDATA


--> il direttore generale della CLODIENSE, Mauro Gallo sul punto della situazione della Clodiense a due giornate di campionato prima della fine del girone di andata, sulle partenze e sui nuovi arrivi.

martedì 10 dicembre 2013

SERGIO CORTELEZZI E DELLA CLODIENSE

LA CLODIENSE INGAGGIA IL TALENTUOSO SERGIO CORTELEZZI 

Sergio Cortelezzi. Florida , 9 settembre del 1994 ) è un calciatore uruguaiano . Gioca a fronte della Unione Sportiva Lecce in Italia . Nonostante abbia 18 anni ha fatto il suo debutto in un derby amichevole contro il Peñarol nel 2010 ed è stato anche parte della squadra Under 15 Uruguaiana   nel 2009 , ha giocato in Bolivia .  ha anche partecipato al Mondiale Under 17 nel 2010 in Messico , dove l'Uruguay è arrivato 2°. Nel 2013 viene in Italia ed è stato ingaggiato dal Lecce.
A quale attaccante uruguaiano ti ispiri: Forlan, Cavani o Suarez?
“Dei tre preferisco Cavani. Un gran giocatore, completo con movimenti eccellenti in campo e fa tanti gol. Ha tutto quello che dovrebbe avere un attaccante”
Perché vieni chiamato El Pata in Uruguay?
“Mi chiamano in questo modo perché indosso il 45 come taglia di scarpe. E’ da tanti anni ormai che mi chiamano così.
Dunque, questo è Sergio Cortelezzi. Un ragazzo umile, simpatico e con grandi aspettative. Il classe ’94 ha tutte le carte in regola per imporsi nel calcio italiano partendo dalla Clodiense. 
Prima di esordire in maglia granata bisogna aspettare il trasfert della federazione quindi per ora si allena con il gruppo ma non sarà tra i convocati della partita casalinga di domenica con l'Abano al Ballarin.

lunedì 9 dicembre 2013

CAMAIORE 1 CLODIENSE 1

CLODIENSE  BUTTA VIA UNA VITTORIA CONTRO UN MODESTO CAMAIORE
DOPO AVER DOMINATO IL PRIMO TEMPO SOPRATTUTO SOTTO L'ASPETTO DEL GIOCO E PASSATI IN VANTAGGIO CON BERTO CONCEDONO UN INGENUO RIGORE PER UN PARI CHE LASCIA L'AMORO IN BOCCA ALLA CLODIENSE .

CAMAIORE 1   CLODIENSE  1

CAMAIORE: Rizzato, Pellegrini, Ulivi, Biagini, Mazzone, Sabatini, Imperatore (Crafa 29' s.t.), Dalle Luche (Ceragioli 29' s.t.), Fiaschi (Seghi 41' p.t.), Dell'Amico, Remedi. A disposizione: Tonazzini, Velchev, Lari, Guerra, Viola, Tosi. All.: Ciardelli.
CLODIENSE: Nutta, Bellemo, Sambo, E. Busetto (Bianchi 37' s.t.), Moretto, D. Boscolo, Iobbi, Ponce, Ridolfi, Franciosi, Urtiaga (Olivieri 17' s.t.). A disposizione: Boscolo L., Vendrametto, Corradini, Nordio, Boscolo N., De rosa. All.: Tiozzo.
Arbitro: Gariglio di Pinerolo
Marcatori: Boscolo D. (Cl) al 25', Biagini (Ca) al 36' s.t.
Note: Ammoniti: Pellegrini (Ca), Biagini (Ca), Mazzone (Ca).

Mister Tiozzo che sostituisce lo squalificato Pagan in panchina schiera Iobbi al posto dello squalificato Gioacchina mentre in avanti c'è Urtiaga al posto di Bounafaa che non è neanche nella lista visto che ha espresso la volontà di cambiare aria e cercare qualcos'altro si vede che la convocazione nella rappresentativa nazionale di serie D ha convinto il giovane di essere pronto per la serie A.
Si parte con la Clodiense che prende in mano la gara soprattuto a centrocampo dove le geometrie sembrano buone al 21' su un tiro di Sambo interviene Franciosi ma bravo e Rizzato ad anticipare l'attaccante granata.Al 25' grande assist di Bellemo per Urtiaga tutto solo davanti al portiere ma l'azione viene interrotta per un dubbio fuorigioco.
La ripresa si apre con un bel tiro di Imperatore ma bravo è Nutta a respingere al 24' arriva il gol sugli sviluppi di un calcio d 'angolo battuto da Franciosi per Busetto che scambia con Sambo che fa partire un bel cross al centro dell'area per Bosco Berto che tocca la palla con la coscia ed inganna Rizzato con la palla che si infila sull'angolino.La partita sembra incanalarsi su una vittoria visto che fino a questo momento gli ospiti non si erano mai resi pericolosi ma quando meno te l'aspetti al 35st su una percussione in area di Ulivi che salta Busetto il quale per la foga di riprendersi la palla lo mette giù l'arbitro il Signor Gariglio di Pavia decreta il rigore tra le proteste granata.Si incarica della trasformazione Biagini ,Nutta riesce a deviare la palla ma non a impedirle di gonfiare la rete del pari.
La partita poi non riserva altre emozioni e si conclude in parità.

COMMENTO SALA STAMPA
TIOZZO" C'è ne torniamo a Chioggia con l'amaro in bocca perchè avremmo meritato di vincere visto che abbiamo messo in campo una grande determinazione soprattuto nel 1 t sotto l'aspetto del gioco poi essendo passati in vantaggio nella ripresa siamo stati ingenui a concedere il rigore del pari sarebbe stato importantissimo per noi averci portato a quota 22 ma con i ma e i se non si fa nulla ora affronteremo domenica nel derby al Ballarin l'Abano per cercare un solo risultato la vittoria e dare alla nostra stagione obbiettivi più nobili.
FRANCIOSI"Bicchiere mezzo vuoto, anche se in trasferta un punto fa sempre comodo meritavamo la vittoria, abbiamo creato buone occasioni ma siamo stati troppo frenetici negli ultimi 20 metri ! Il pallino del gioco e sempre stato un mano a noi per quasi tutta la partita subendo praticamente nulla! Dispiace per il rigore subito che potevamo evitare! Ci rifaremo domenica in casa!
a.c d.d



lunedì 2 dicembre 2013

CLODIENSE 2 RICCIONE 0

LA CLODIENSE E LA BORA BATTONO UN RICCIONE PIENO DI PROBLEMI.
IN UNA GIORNATA CARATTERIZZATA DAL FORTE VENTO I GRANATA SONO RIUSCITI A CONTENERE IL RISULTATO NEL 1°T CON LA BORA CONTRO PER POI USCIRE NEL 2°T E VINCERE LA PARTITA CHE LA CONSOLIDA A META' CLASSIFICA.

CLODIENSE 2 RICCIONE 0

CLODIENSE: Nutta, Vendrametto (Urtiaga 15' s.t.), Sambo, Ponce, Moretto, Boscolo Berto, Bellemo, Boscolo G., Ridolfi (Del Soldato 43' s.t.), Franciosi, Bounafaa (Iobbi 37' s.t.). A disposizione: Boscolo L., Boscolo Nata, Schiavon, Vidal, De rosa, Busetto N.. All.: Pagan.
RICCIONE: Addario, Venere, Palluzzi, Fortino, Bassouele, Santini, Cavallari, Anev (De Souza 28' p.t.), Spadafora, Todorow (Franzese 13' s.t.), Sposato. A disposizione: Napoleoni, Montanari, Aprile, Filippelli, Agostini. All.: Di Napoli.
Marcatori: Boscolo G. (C) al 19', Ridolfi (C) al 38' s.t.
Note: Ammoniti: Palluzzi (R), Fortino (R), Spadafora (R), Sposato (R), De Souza (R).Espulsi: Boscolo G. (C) al 45' s.t., Venere (R) al 18' s.t..

Mister Pagan parte con un 4-4-3 con Villanovich in difesa e Bellemo messo a centrocampo a fare coppia con Ponce e Gioacchina in avanti a pungere c 'è Ridolfi con a supporto Bounafaa e Franciosi il tecnico ospite Di Napoli disegna un 4-2-3-1 con Fortina e Radoslav in difesa e in avanti Spadalora.
Partono bene i romagnoli grazie al vento a favore ci provano con Cavallari e poi Spadalora ma bravo è Nutta a parare,grandissima occasione per la Clodiense al 17' quando sull'out sinistra in velocità parte Franciosi che mette un cioccolatino al centro per Bounafaa che tutto solo davanti al portiere spara la palla adosso a Addario che in tuffo e bravo ad intervenire e a sventare la minaccia.
Al 20'Venere ci prova con un bel tiro ma la palla è uscita ci prova sul finire del tempo anche Bounaffa al 39' ma la mira è imprecisa è la prima frazione si conclude con uno 0a0.
Nella ripresa la musica della partita cambia grazie anche al vento a favore dei granata ci provano con due bei tiri dalla distanza Bellemo e Bounafaa cercando l'aiuto anche del vento ma la palla esce grande occasione al 9' su cross di Bounafaa per la testa di Ridolfi ma sbaglia l'impatto con la palla e l'azione sfuma sul fondo.Al 19' è la svolta della partita il nuovo entrato Urtiaga al posto di Vendrametto da vivacità all'azione granata è viene steso ai limite dell'area di rigore da Venere si incarica della punizione Boscolo Gioacchina che fa partire un fendente nell'angolino sinistro di Addario che deve solo raccogliere la palla nella rete.In vantaggio con il vento a favore la partita è quasi fatta anche perchè la difesa oggi ha tenuto bene confermando i grandi miglioramenti delle ultime settimane.I granata spingono ancora sull'acceleratore creando molte occasione e al 38' su splendido assist del migliore in campo Boscolo Gioacchina al centro per Ridolfi che ferma bene il pallone e tutto solo davanti ad Addario lo punisce nell'angolo destra e nulla può seppur cerca con una piccola deviazione di sventare la minaccia 2 a 0 è la partita è finita.Tutto bene no arriva l'episodio al 90' che fa indiavolare Mister Pagan su una discussione per una rimessa laterale proteste di Gioacchina che si prende il 2 giallo è viene espulso peccato dover andare a Camaiore senza l'uomo più in forma del momento ma questi peccati di gioventù devo servire anche a far maturare il nostro gioiellino.

COMMENTIO SALA STAMPA
BIELO " Peccato per la giornata fredda e ventosa che ha limitato l'accesso del pubblico l'incasso comunque è stato di 774€ che saranno dati alle sfortunate popolazioni sarde colpite dalla recente alluvione,ringrazio lo stesso tutte le persone che sono venute a cominciare dal Sindaco Casson.
PAGAN"Nel 1°t era difficile giocare e ho chiesto ai miei ragazzi di giocare più con la testa che con la tecnica poi nella ripresa grazie al vento a favore abbiamo vinto meritatamente la gara.
Mi dispiace molto per l'ingenua espulsione di Gioacchina che ci priva di un elemento fondamentale a centrocampo che da imprevedibilità alla manovra e lui ha molta gamba e spinge per tutti i 90'.
BELLEMO"voglio esprime la mia solidarietà ai miei colleghi del Riccione per questa difficile situazione che stanno vivendo anch 'io in passato lo vissuta e spero che si risolva prima possibile gara condizionata dal vento noi chioggiotti conosciamo bene queste condizioni e siamo stati bravi nella ripresa ad approffitare del vento a favore.
RIDOLFI"ritrovo il gol dopo lungo tempo finalmente mi sono sbloccato la squadra sta giocando bene io sto recuperando dall'infortunio e cercherò di arrivare al top al più breve tempo possibile ora andiamo a Camaiore perchè come squadra ci siamo prefissati un obbiettivo numerico alla fine del girone d'andata è cercheremmo di raggiungerlo.

COMMENTO D.D
Le note positive vengono soprattuto dal reparto difensivi che ad avvio stagione soffriva molto prendendo molte reti che invece nelle ultime partite è risultato molto solido e si sa che le partite le vinci prima in difesa e poi in avanti.La ritrovata forma di Ridolfi consente al tecnico di poter far giocare la squadra in un modo più pericoloso visto che lui porta su la squadra e permette anche agli altri di rendersi pericolosi poi elementi come Ponce e Gioacchina sono molto cresciuti dall'inizio campionato e questo fa salire tecnicamente la squadra ora si va a Camaiore senza Gioacchina ma gli elementi che sono in panchina sapranno dare il giusto contributo alla causa granata perchè il mister dispone in panchina di valide soluzioni.
d.d  a.c

CLASSIFICA SQUADRE
 
Squadra
PT
G
V
N
P
GF
GS

1
CORREGGESE
33
14
10
3
1
39
10
2
LUCCHESE
31
14
10
1
3
30
12
3
ROMAGNA CENTRO
31
14
10
1
3
26
11
4
T.A. CECCATO
28
14
9
1
4
26
13
5
FORTIS JUVENTUS
26
14
7
5
2
26
18
6
MASSESE
25
14
8
1
5
23
12
7
MEZZOLARA
24
14
7
3
4
28
25
8
IMOLESE
22
14
7
1
6
20
22
9
V. CASTELFRANCO
19
14
5
4
5
21
19
10
CLODIENSE
19
14
5
4
5
16
19
11
FORMIGINE
17
14
5
2
7
14
17
12
SANCOLOMBANO
15
14
2
9
3
13
17

13
FIDENZA
15
14
4
3
7
10
21
14
RICCIONE (-1)
11
14
3
3
8
17
23
15
PALAZZOLO
11
14
1
8
5
10
23
16
CAMAIORE
9
14
2
3
9
10
22
17
ATL.MONTICHIARI(-1
9
14
3
1
10
17
34
18
FORCOLI
3
14
0
3
11
6
34

domenica 1 dicembre 2013

CLODIENSE vs RICCIONE : DUE a zero


--> Una partita dominata dal vento che durante che ha creato notevoli difficoltà ad entrambe le squadre,due bei goal nella ripresa, una vittoria meritata, dispiace che sicuramente le condizioni meteo non hanno permesso una maggiore affluenza del pubblico, era dura rimanere sotto quella bora, l'incasso 774 euro è stato girato all'amministrazione comunale affinché lo inoltri a chi ne ha bisogno in Sardegna. Pochi o molti, una goccia insieme a tante altre, rappresentano comunque un gesto di solidarietà di cui siamo tutti contenti.