Pagine

giovedì 29 agosto 2013

CLODIENSE 1 MONFALCONE 0 COPPA ITALIA

LA CLODIENSE VA AVANTI IN COPPA  GRAZIE A CAPITAN BELLEMO
IL GOL DEL NUOVO CAPITANO BELLEMO SBLOCCA UN MATCH ABBASTANZA EQUILIBRATO CON UNA LEGGERA SUPREMAZIA GRANATA.

Buona la prima partita ufficiale della Clodiense che è riuscita a portare a casa la qualificazione in virtù di una supremazia territoriale e di gioco che è apparsa abbastanza netta tra le due compagini anche se nel finale i ragazzi di Mister Pagan hanno rischiato il pareggio degli ospiti che con palle lunghe e alte hanno impensierito la retroguardia granata.
La Clodiense si presenta con Iobbi davanti la difesa coadiuvati dagli esterni difensivi Boscolo Berto e Bellemo in mezzo al campo il funanbolico Franciosi e Del Soldato in avanti unica punta Ridolfi supportato da Busetto che gioca più esterno.
Il Monfalcone deve rinunciare al suo uomo migliore  Araboni il tecnico Zoratti disegna un 4-4-2 con Acampora a fare gioco al centro del campo e in difesa l'esperto Carli.
Dopo un'inizio di studio al 11' tiro di Franciosi che esce di poco al 13' punizione dal limite dell'area di Acampora ma la barriera devia in calcio d'angolo. Al 15' su un rinvio sbagliato del portiere Contento, Ridolfi si trova la palla sui piedi ma si fa rimontare dai difensori e l'azione svanisce.Al 26' bel tiro a giro di Bellemo che esce di poco al 27' l'azione piu' pericolosa del Monfalcone capita sui piedi di Acampora che con un gran tiro impegna severamente Luca Boscolo che con un colpo di reni devia la palla in calcio d'angolo.Al 37' il gol che decide la partita azione sulla fascia destra di Sambo che crossa al centro per l'accorrente Bellemo che al volo mette la palla in rete e va ad esultare con tutta la panchina granata.Al 42' tiro di Martincigh che esce fuori.Nella ripresa Zoratti inserisce Miraglia match winner nella gara vinta a Trieste al 8' e al 10' ci provano da fuori area Iobbi e Franciosi ma la palla esce.Al 17' su punizione Acampora mette una palla in mezzo per la testa del spilungone Carli ma la palla esce di poco entra al 19' Olivieri che rientra a Chioggia dopo essere stato in prova con il Real Vicenza si mette al centro del campo per far girare la palla e controllare la partita al 30' e al 33'si fa pericoloso Franciosi con due bei tiri ma Contento si fa trovare pronto la partita finisce con alcune mischie in area granata che non sortiscono nulla e la Clodiense avanza al 2°turno di Coppa Italia e domenica 1 Settembre è già campionato in casa al Ballarin ore 15 con la Virtus Castelfranco.
COMMENTO SALA STAMPA 
ANDREA PAGAN " Siamo stati superiori sul gioco rispetto ai nostri avversari è abbiamo meritato la qualificazione abbiamo fatto abbastanza bene considerando che il solo Boscolo Berto e Franciosi avevano nelle gambe i 90' mentre per gli altri è stata la prima volta,positivo è stato il fatto che non abbiamo preso reti rispetto alle precedenti partite.
STEFANO BELLEMO " Sono contento del risultato ma sopratutto dalla fascia di capitano che eredito da un grande giocatore e amico come Alberto Ballarin eravamo superiori a loro anche se dovevamo gestire meglio.
ZORATTI"Sono abbastanza soddisfatto anche perchè ci mancava il nostro attaccante Araboni che è un catalizzatore di palla e fa si che la squadra venga su più facilmente.
COMMENTO DRUGO DAN
Si è vista una buona Clodiense per trequarti partita poi nel finale ha sofferto abbastanza perchè non è riuscita a controllare il gioco e a ripartire in velocità forse un'inserimento del veloce Dell'Andrea nel finale al posto di uno stanchissimo Ridolfi avrebbe creato maggiori pericoli al Monfalcone che si era gettato alla ricerca del pareggio.
Si è visto la mano del Mister Pagan che predilige far giocare la squadra con un gran possesso palla con tocchi di prima con calma gioco stile Barcellona.
Le note positive vengono dal solito funambolico Franciosi un giocatore che svaria in mezzo al campo lasciato spesso libero di interpretare la partita non dando riferimenti agli ospiti e lui grazie alla sua genialità e i suoi dribbling funambolici con grande capacità di tenersi la "Pelota" attaccata ai piedi  manda spesso in crisi gli ospiti creando le premesse per azioni pericolse. Se potremmo classificare questo giocatore si può paragonare a Baggio questi giocatori spesso non vengono molto amati dagli allenatori ma interpretano il gioco del calcio nella sua forma migliore che è la genialità che viene dalla immensa tecnica e classe che si ritrovano grazie a madre natura.
Bene Luca Boscolo,Bellemo,Berto e Busatto meno bene Ridolfi in avanti mai pericolso e  apparso appesantito nel finale.
Mister Pagan sembra aver trovato i giocatori che dovranno costituire l'11' iniziale anche se nel reparto difensivo ci vorrebbe qualche correzzione visto che il colored M.Boup ha lasciato un'ottima impressione nelle amichevoli estive domenica si fa sul serio ed è già campionato.
D.D





domenica 25 agosto 2013

LA CLODIENSE VINCE CON IL MONFALCONE

Prima partitina dove si è iniziato un po' a vedere i primi passi della nuova prima squadra, le interviste degli attori principali.
--> Mr Andrea Pagan Mr Zoratti ( Monfalcone)
--> Stefano Bellemo e Iobbi il video ( parziale) della partita

mercoledì 21 agosto 2013

CLODIENSE 2 VENEZIA 2

 CLODIENSE FA 2 A 2 CON IL VENEZIA

RISULTATO DI PRESTIGIO DEI GRANATA CHE IMPATTANO IL RISULTATO CON IL VENEZIA CHE FARA LA LEGA PRO IL PROSSIMO ANNO 

Finisce 2-2 il primo dei due test in programma questa settimana per i ragazzi di Dal Canto. Oggi alle ore 17.00, presso il centro sportivo Taliercio l'Unione Venezia ha incontrato la Clodeinse società che milita nel campionato di serie D.
Queste le formazioni:
F.B.C. Unione Venezia: Vigorito, Panzeri, Pasini, Giovannini, Bertolucci, Gallo, Giorico, Maracchi, D’Appolonia, Cori, Calamai.
A disposizione: Boaretto, Campagna, Zanellato, Taddei, Da Lio, Battaglia, Scanferlato, Panzeri, Pignat, Gallo, Gerini.
Clodiense: Boscolo L., Corradini, Bianchi, Boscolo B., Sambo, Bellemo, Iobbi, Busetto E., Franciosi, Bidogia, Busetto N. 
A disposizione: Baldan, Dal Corso, Boscolo G., Vendrametto, Villanovich, Del Soldato, Schiavon, Dell’Andrea, Ridolfi, Toffanin, Olivieri, Ponce.
Allenatorere: Andrea Pagan.
Il primo tempo si è concluso 1-0 a favore degli arancioneroverdi. Ad andare a segno su calcio d'angolo battuto da Davide Bertolucci, è proprio l'ultimo arrivato in casa arancioneroverde, l'attaccante Sasha Cori che ieri pomeriggio ha eseguito il suo primo allenamento al Taliercio.
Nel secondo tempo mister Dal Canto schiera una nuova formazione, eccezion fatta per Pasini. Questi quindi gli arancioneroverdi in campo nei secondi 45 minuti di gioco: Boaretto, Campagna, Battaglia, Pasini, Da Lio, Pignat, Taddei, Scanferlato, D’Appolonia, Bocalon e Dramè.
La seconda frazione di gioco si conclude 2-1 a favore della Clodiense. A trovare la porta, che vale il temporaneo raddoppio arancioneroverde, è Scanferlato con un bel tiro dal limite dell'area. In due minuti però, al '37, la Clodiense riporta la partita in parità ralizzando due reti prima con Toffanin e poi con Ridolfi. Da segnalare anche la rete del 3-0 realizzata da Bocalon ma annullata per fuorigico.Prossimo impegno dei ragazzi di Miser Pagan sara domenica ore 17 al ballarin in coppa italia contro il Monfalcone che clamorosamente ha eliminato la Triestina per 1 a 0 in casa loro.
d.d

sabato 17 agosto 2013

PRESENTAZIONE UFFICIALE CLODIENSE 2013 -2014

Questa mattina nella splendida cornice della terrazza dello stabilimento INDIGA il presidente Bielo ha presentato l'intera squadra con tutte le new entry non dimenticando di ringraziare i giocatori e il mister del precedente campionato. Alla fine della presentazione dei calciatori c'è stato il colloquio con i giornalisti delle testate locali toccando i temi più " scottanti" del momento: dal nuovo girone che vedrà la squadra impegnata per tanti chilometri e anche dei vari problemi legati all'attualità economica.
--> VIDEO 1 VIDEO 2 ( in preparazione) FRANCIOSI ILLUMINA LA CLODIENSE

CLODIENSE 4 ADRIESE 1
CLODIENSE: Luca Boscolo ( 1' s.t. Baldan ), Vendrametto ( 1' s.t. Nicolas Busetto ), Corradini ( 15' s.t. Sambo ), Iobbi ( 31' s.t. Schiavon ), Bianchi ( 32' s.t. Dal Corso ), Davide Boscolo Berto, Del Soldato ( 26' s.t. Davide Boscolo Gioacchina ), Emanuele Busetto ( 15' s.t. Villanovich ), Ridolfi ( 29' s.t. Bidogia ), Franciosi, Dell' Andrea (  1' s.t. Bellemo ). All. Pagan.  

ADRIESE: Carretta ( 1' s.t. Di Corato ), Dainese, Forin, Pasetto (1' s.t. Vianello ), Natalicchio, Mazzagallo ( 32' Cisotto ), Temporin ( 1's.t. Castellan ), Bovolenta ( 1' s.t. Ferro ), Nonnato ( 1' s.t. Gasparello ), Antonelli ( 1' s.t. Ruzza ), Furlanetto ( 1' s.t. Zanellato ). All. Santi.

 Marcatori : 14' Nonnato ( A ), 31' Corradini ( C ), 11' s.t. Ridolfi ( C ), 26' s.t. Franciosi ( C ), 45' s.t. Franciosi ( C )
Spettatori 150 giornata soleggiata 

Dopo la presentazione della squadra nella location dello stabilimento IN DIGA dove il Presidente Ivano Bielo e il direttore generale Mauro Gallo hanno ribadito che quest'anno si è puntato su una linea giovane ma di qualità per puntare sull'entusiasmo per raggiungere buoni risultati non sono stati imposti obbiettivi si è rammaricato della decisione di essere inseriti in un girone ToscoEmiliano che comporterà grosse spese economiche e partenze anche al sabato ma confida in un contributo della Figc.
Poi c 'è stato un momento d'orgoglio nel ribadire che a livello provinciale dopo il Venezia ci siamo noi visto la scomparsa del SandonaJesolo,Portogruaro e più distante anche Treviso,vuol dire che abbiamo lavorato bene anche se economicamente sono solo è ci sarebbe bisogno di aiuti perchè queste categorie comportano grosse spese economiche.
Il DG Mauro Gallo ha detto che il prossimo anno con la scomparsa di due giorni di Lega Pro la serie D avrà più valore visto che sarà considerata come la quarta serie nazionale.
La partita nel pomeriggio con l'Adriese ha visto un'inizio preoccupante soprattuto in fase difensivo con notevoli svarioni i primi 20 minuti sono stati dominati dai polesani che sono passati in vantaggio meritatamente al 14' con Nonnato lasciato completamente solo al centro della difesa al 26' traversa della Clodiense su un bolide di Del Soldato al 31' Corradini il piu' in difficoltà dei granata incredibilmente su un cross sbagliato la palla si va ad insaccare sul set alla destra di un distratto Carretta.Nel 2° t sale in cattedra la Clodiense che al 11' su cross dalla sinistra di Iobbi si esibisce in un  grande stacco di testa  Ridolfi che mette la palla in rete.
Al 26' Franciosi astutamente va in anticipo in velocità su un difesore dell'Adriese li ruba la palla e solo davanti a Di Corato lo supera in dribbling depositando la palla in rete.
Al 45' a fine partita su punizione Franciosi oggi semplicemente strepitoso nei dribbling e nel cambiamento di ritmo fa partire una staffilata che si insacca a fil di palo e l'arbitro fischia la fine su un punteggio un po' pesante per i Polesani che nella prima frazione di gioco hanno fatto vedere un bel gioco con Nonnato,Natalicchio,Antonelli e Furlanetto su tutti.
COMMENTO DRUGO DAN
La squadra dopo neanche un mese di allenamenti ha fatto vedere in queste amichevoli cose positive nel reparto di centrocampo e attacco comandati da uno strepitoso Gianluca Franciosi che dimostra qualità tecniche decisamente superiori rispetta a tutta la truppa di giovani e sicuramente Mister Pagan costruirà la squadra intorno a questo gioiellino che farà divertire il pubblico granata.
Buone cose sono state fatte intravedere da Del Soldato,Ridolfi ,Busetto.
Nel reparto difensivo Mister Pagan non riesce per infortuni vari ( sono ai box il bravo M'Boup e Ponce) e anche perchè i giovani presi faticano veramente i piu' in difficoltà su tutti sono Vendrametto e Corradini certo non è facile sostituire una super difesa come quella dell'anno scorso composta dal fuoriclasse Ballarin,Niero e Busatto, i due elementi piu' esperti dovrebbero essere Boscolo Berto e Bellemo con in porta Luca Boscolo, manca poco all'inizio del campionato è non sarà semplice risovere questo problema anche se il campo dirà la verità.
Prossima amichevole prestigiosa mercoledi 21 alle 17 a Mestre Stadio Tagliercio con il Venezia poi sarà coppa Italia tra le vincenti di Triestina e Monfalcone che giocheranno domenica.
                                         CLODIENSE ADRIESE FASE DI GIOCO
                                         GIANLUICA FRANCIOSI IL LEADER
d.d   a.c



martedì 13 agosto 2013

CALENDARI SERIE D GIRONE D

PUBBLICATI DALLA FIGC IL TABELLONE DI SERIE D GIRONE D.

Calendario serie D: la Clodiense gioca la 1^partita in casa con la V.Castelfranco


Roma. La Serie D è pronta a partire dopo la pubblicazione dei calendari della stagione 2013/2014. Il 1 settembre le 162 squadre in organico si tufferanno nel campionato di punta della Lega Nazionale Dilettanti scendendo in campo per la 1ª giornata.
“Con la pubblicazione dei calendari di Serie D diamo avvio ad una nuova stagione esaltante” – ha affermato il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio – “perché il massimo campionato dilettantistico si conferma nei numeri, nonostante il periodo di crisi, annoverando almeno una rappresentante per ogni regione italiana, e nel suo mix caratteristico fatto di piccoli e grandi centri, di realtà storiche ed emergenti che riassumono la complessa ed affascinante realtà calcistica italiana”. Tanti i derby in programma, come consuetudine di un campionato diventato ormai simbolo dell’Italia calcistica, ma saranno altrettanto numerose le sfide tra grandi piazze e piccole realtà vivaci. La Serie D è una competizione che ogni stagione regala emozioni in ogni giornata senza pause, una lunga corsa a perdifiato che si concluderà il 4 maggio con la 34ª ed ultima giornata della fase regolare. Nove gironi da diciotto squadre ciascuno, si torna alla tradizione, niente turni infrasettimanali, a Natale nessun stravolgimento con il giro di boa fissato per il 22 dicembre (17ªgiornata) e la 1ª di ritorno che scatta il 5 gennaio. Sosta tradizionale il 2 febbraio per la partecipazione della Rappresentativa Serie D alla prossima Viareggio Cup. L’ultima variazione riguarda Pasqua (20 aprile), la 15ª di ritorno è anticipata a giovedì 17 aprile.
Ecco la prima giornata del girone D:
Atletico Montichiari-Lucchese
Camaiore-Fidenza
Clodiense-Virtus Castelfranco
Forcoli-Massese
Formigine-Mezzolara
Imolese-Fortis Juventus
Riccione-Palazzolo
Romagna Centro-Correggese
Sancolombano-Thermal Abano Ceccato
1 Settembre ore 15

0
Il comitato Interregionale ha diramato questa mattina i calendari della nuova stagione di Serie D che inizerà il 1° di settembre. Per la Clodiense, inserita nel girone con prevalenza di squadre toscane ed emiliane, debuterrà in casa contro la Virtus Castelfranco, sicuramente una delle squadre meglio attrezzate di questo raggruppamento. La prima trasferta sarà, invece, a Palazzolo sull’Oglio (Bs), mentre l’attesa sfida con la Lucchese si giocherà il 6 ottobre sul campo dei rossoneri toscani alla sesta giornata.
Amichevoli e Coppa Italia. Nel frattempo la Clodiense sabato scorso ha battuto in amichevole il Favaro per 4-1 (reti granata di Emanuele Busetto, Del Soldato, Urtiaga e Vidal), mentre sabato (ore 17) affronterà al “Ballarin”, sempre in amichevole, l’Adriese. Sabato mattina (ore 11) presentazione della prima squadra allo stabilimento Indiga. Amichevole di lusso mercoledì 21 agosto, a Mestre (stadio Taliercio) contro il Venezia, mentre domenica 25 agosto la Clodiense esordirà in Coppa Italia contro la vincente di Monfalcone-Triesti
d.d

sabato 10 agosto 2013

CLODIENSE 4 FAVARO 1

LA CLODIENSE VINCE LA SUA PRIMA PARTITA UFFICIALE A FAVARO

                     FAVARO VENETO 2014 ECCELENZA
DOPO UN 1° TEMPO UN PO' DIFFICILE CHE VEDEVA LA FORMAZIONE GRANATA SOTTO PER 1 A 0 NELLA RIPRESA LA SQUADRA SI E ESPRESSA SU BUONI LIVELLI I GOL SONO STATI SEGNATI DA SANTINO DI VIDAL PERUVIANO (IN PROVA  PROVENIENTE DAL PERU'),BUSETTO,DEL SOLDATO E URTIAGA.
BUONA E STATA L'IMPRESSIONE DEL BRASILIANO SANTINO DI VIDAL  PRIMA PUNTA CLASSE 90' HA GIOCATO NELLA SERIE A E B  PERUVIANA PUO' ESSERE UN GRANDE COLPO PER LA CLODIENSE .

SABATO 17 AGOSTO 2013 ORE 11.00 PRESSO LO STABILIMENTO "INDIGA" Ci sarà la PRESENTAZIONE della PRIMA SQUADRA DELLA CLODIENSE.
L'INVITO E' Gratuito ed APERTO A TUTTI.
GRADITISSIMA la partecipazione di tutti i tesserati DEL SETTORE GIOVANILE della CLODIENSE e rispettive FAMIGLIE.

PROSSIMI IMPEGNI:
MER. 14/08 
h. 10.30 Stadio A.D. Ballarin AMICHEVOLE IN FAMIGLIA 
Ingresso Gratuito

SAB. 17/08 h. 17.00 Stadio A.D. Ballarin
CLODIENSE - ADRIESE 
Ingresso Gratuito
MER. 21/08 h. 17.00 Stadio Taliercio - Mestre (VE)
UNIONE VENEZIA - CLODIENSE

SANTINO DI VIDAL

giovedì 8 agosto 2013

CLODIENSE: BENE L'AMICHEVOLE CON IL DELTA PORTO TOLLE


Ivano Bielo
Considerando che, come lo stesso allenatore Me Andrea Pagan ci conferma nella video intervista, l'amichevole è stata soprattutto un'occasione per fare " minuti", per far giocare i ragazzi e che è la prima partita al Ballarin, non ci sembra che sia andata male. E' vero che il risultato è stato di tre a due, e il delta ha segnato quasi subito però la squadra da una prima fase quasi timida ha saputo rilanciarsi per bene nel corso della ripresa. " L'obiettivo della partita era dare conferme di qualcosa di buono che avevevamo visto ad Udine. e si è visto,e di far minutaggio pee arrivare alla prima di campionato al primo di Settembre".

Marco Lanza




Proprio durante la partita abbiamo saputo che la CLODIENSE è stata esclusa dal girone triveneto: " A caldo dispiace sapere che la nostra compagine dovrà affrontare un girone che possiamo definire tosto d'altro canto è importante però sottolineare il fascino di tutte queste formazioni che devono essere affronta saranno poi gli avversari che dovranno venire qui al Ballarin" ci spiega Marco Lanza nella video-intervista.
--> UNA CLODIENSE A DUE VOLTI DOPO UN 1°TEMPO CON QUALCHE IMBARAZZO IN DIFESA LA CLODIENSE SI RIPRENDE NEL 2°TEMPO RISCHIANDO ANCHE IL PAREGGIO. CLODIENSE 2 DELTA PORTO TOLLE 3 Clodiense-Delta Porto Tolle 2-3. Marcatori : 10' Petras (D), 3' aut.Carlucci (C), 25' Pettarin (D), 32' Franciosi (C), 29' s.t. Bidogia (C). Clodiense : Luca Boscolo, Bellemo ( 14's.t. Bidogia), Corradini (1's.t. M' Boup ), Villanovich ( 6' s.t. Schiavon ), Carlucci ( 1's.t. Boscolo Davide Gioacchina ), Boscolo Davide Berto, Iobbi ( 6' s.t. Emanuele Busetto ), Del Soldato ( 12' s.t.Urtiaga ), Dell' Andrea ( 8' s.t. Vendrametto ), Franciosi, Toffanin ( 1' s.t. Ridolfi ). All. Pagan. Delta Porto Tolle : Del Bino, Petras ( 14' s.t. Mogos ), Cianamitaro ( 1' s. t. Dall' Ara ), Politti (1' s.t. Caciagli ), Bertoli ( 34' s.t. Cinti ), Pettarin ( 34' s.t. Luca Marangon ), Laurenti ( 1' s.t. Albertini ), Segato, Gherardi, Ferretti ( 1' s.t. Fiorini ), Conti ( 1' s.t. Valin ). All. Zuccarin. All'inizio della partita si è vista una Clodiense in difficoltà con qualche elemento in difesa da rivedere già al 9' Petris lasciato completamente solo batte Luca Boscolo,al 12' grossa indecisione tra Luca Boscolo e Carlucci che di testa gira nella propria rete nel più clamoroso degli autogol,la Clodiense sembra in bambola al 14' su calcio di punizione Pettarin centra la traversa ma si rifà al 24' siglando il 3 gol di testa.Finalmente la Clodiense si scuote è l'uomo con maggior classe dei granata Franciosi fa partire un missile da 30 metri che fa secco Petras.Nella ripresa grazie ad alcuni cambi sopratutto in difesa (buona la prova del giovane colored M'Boup che è in prova alla Clodiense ex Brindisi,Concordia e Sanvitese) e di Boscolo Gioacchina la squadra ha sviluppato più gioco e ha accorciato le distanze al 27' con Bidogia che approfitta di una uscita maldestra di Delbino per depositare facilmente la palla in rete poi alla fine con un calcio di punizione dal limite sul filo della sirena si è rischiato di pareggiare. Queste partite servono alla squadra per conoscersi meglio visto che l'organico è completamente nuovo dalle prime impressioni di queste due amichevoli si può dedurre che il reparto di centrocampo è in attacco sia quello che ha fatto vedere le cose migliori su tutti Franciosi grande talento mentre il reparto difensivo sembra non trovare le giuste misure d'altronde uno come Alberto Ballarin ha lasciato un vuoto difficilmente rimpiazzabile. Durante la fine della partita è giunta la notizia in tribuna che la Clodiense dovrà affrontare un girone nuovo di serie d il girone d ToscoEmiliano con formazioni sicuramente molto più impegnative rispetto a quello Veneto con formazioni di prestigio come Lucchese e Massese. Sabato 10 Agosto amichevole contro il Favaro a Favaro Veneto. SERIE D GIRONE D Girone D: Clodiense, Thermal A. Ceccato, Correggese, Fidenza, Formigine, Imolese, Mezzolara, Riccione, Romagna Centro, Virtus Castelfranco, Atl. Montichiari, Palazzolo, Sancolombano, Camaiore, Forcoli, Fortis Juventus, Lucchese, Massese.

domenica 4 agosto 2013

UDINESE 7 CLODIENSE 3

LA CLODIENSE PERDE 7 A 3 CON L'UDINESE MA ESCE A TESTA ALTA
IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA UDINESE CLODIENSE http://udinesechanneltv.twww.tv/?v=3cb2365d977d00346b3ace6ccc66889b#video.php?nav=1&lang=IT
Nella prima uscita stagionale dei granata di Andrea Pagan ad Arta Terme  la Clodiense al cospetto di un'avversario nobile del calcio italiano come l''Udinese la frena sul 2 a 2 fino al 20°del 2 t quando dopo l'ennesimo gol di Ighalo e grazie alle solite girandole di sostituzioni i bianconeri di Guidolin dilagano ma resta la bella impressione di elementi come Dell'Andrea,Ridolfi,Franciosi,Del Soldato è di altri giocatori giovani ma con ottime individualità da rivedere molte giocate difensive molto superficiali che dovranno essere sistemate dal Mister.
D.D
UDINESE 7 CLODIENSE 3

MARCATORI: 23'pt Dell'Andrea, 25'pt Ighalo, 41'pt Ighalo; 6'st Del Soldato, 21'st Bubnjic, 25'st Ighalo, 33'st Ighalo, 41'st Sissoko, 43'st Sambo, 45'st Ighalo

UDINESE (4-3-2-1): Scuffet, Berra, Frison, Bubnjic, Licata, Jadson, Mlinar (26'st Sissoko), Merkel, Bruno Fernandes, Pasquato (16'st Rovini), Ighalo. Allenatore: Guidolin. A disposizione: Pawlowski.

CLODIENSE (4-3-3): Boscolo L. (16'st Vianello), Bellemo (22'st Bellemo), Boscolo D.B. (11'st Castellone), Dal Corso (1'st Carlucci), Boscolo D. (1'st Corradini), Schiavon (32'st Iobbi (16'st Cigna)), Villanovich (7'st Busetto E.), Del Soldato (26'st Busetto N.), Toffanin (1'st Sambo), Dell'Andrea (7'st Bidogia), Franciosi (31'st Sturla). Allenatore: Pagan. A disposizione: Ridolfi.

ARBITRO: Riccardo Turchet di Pordenone. Assistenti: Stefano Mazzocut e Federico Meloni.

ARTA TERME - Francesco Guidolin lascia spazio agli elementi finora meno impiegati e, nell'amichevole contro la Clodiense, schiera un 4-3-2-1 ricco di facce nuove. I bianconeri si rendono pericolosi dopo 12 minuti di gara con Bruno Fernandes, ma Boscolo compie un mezzo miracolo e devia il diagonale in angolo col piede sinistro. Gli ospiti, militanti nel campionato nazionale dilettanti, sorprendono tutti e passano in vantaggio con un gol di Dell'Andrea al 23'. C'è poco tempo per i veneziani di esultare: due minuti più tardi Ighalo sfugge alla marcatura di due difensori e, prepotentemente, infila la porta dell'incolpevole Boscolo. Al 31' Pasquato centra il palo su punizione dopo aver scavalcato la barriera con una morbida traiettoria. Altra punizione deliziosa poco più tardi: Del Soldato mette nel mirino la porta di Scuffet, ma il portiere friulano risponde con una parata felina. Ighalo si ripeta al 41': lo stop e la conclusione a girare sotto l'incrocio sono da manuale del calcio. L'attaccante nigeriano ha sul destro il colpo del ko un minuto più tardi, ma calibra male la traiettoria del pallonetto che finisce a fondo campo.

Nella ripresa Ighalo impensierisce subito Boscolo, ma la Clodiense trova il pareggio dal dischetto dopo 6 minuti. Licata affossa Dell'Andrea e Del Soldato spiazza Scuffet. Mlinar potrebbe riportare i bianconeri in vantaggio al 14' ma il croato temporeggia troppo in area permettendo alla difesa veneta di chiudere lo specchio. Al 17' Ighalo si crea una nuova palla gol rubando palla a Carlucci e involandosi solitario verso la porta di Vianello. Al momento di concludere a rete, però, l'attaccante sbuccia il pallone e vanifica la ghiotta occasione. Bubjnic, invece, non si fa pregare e al 21' scaraventa in rete un pallone vagante in area in fondo alla rete riportando le zebrette in vantaggio. L'Udinese cala il poker grazie a Ighalo che scambia nello stretto con Merkel: il tedesco, invece di calciare a rete, serve molto altruisticamente il nigeriano meglio piazzato. La punta africana incrementa ancora il divario al 33' finalizzando una lunga e inarrestabile cavalcata verso la porta della Clodiense. L'Udinese non si ferma e Sissoko, al 41,' infila in porta, da posizione centrale, una corta respinta di Vianello. Sambo, con un pallonetto, e Ighalo, sul triplice fischio finale, fissano il punteggio sul 7-3.

venerdì 2 agosto 2013

AMICHEVOLE DI LUSSO DELLA CLODIENSE CONTRO L'UDINESE DOMENICA

DOMENICA POMERIGGIO 04/08 AMICHEVOLE AD ARTA TERME (UD) CONTRO L'UDINESE


Dopo la vittoria al 3°turno dei preliminari di Europa League per 3 a 1 in casa dello Siroki Brijedg che ha messo in cassaforte la qualificazione nonostante ci sia ancora da affrontare la partita interna a Udine.
 L'Udinese di Guidolin affronterà in amichevole la Clodiense, formazione militante nel campionato nazionale dilettanti. Le due squadre scenderanno in campo allo stadio "Paolo Zuliani" di Arta Terme alle ore 17.00. L'incontro sarà trasmesso in diretta da Udinese Channel dalle ore 16.45.
Dopo i primi tre giorni trascorsi allo Stadio A.D. Ballarin dove il Preparatore Atletico Dario Penzo ha effettuato una notevole raccolta di dati sui Test Atletici, i ragazzi di Mister Pagan si sono trasferiti a Cà Lino per l'inizio della preparazione.c
Settimana composta da intense doppie sedute di allenamento ed imperniata su concetti offensivi di costruzione e sviluppo della manovra. Molto soddisfatto il mister chioggiotto che vede la squadra rispondere molto bene agli stimoli impartiti dallo Staff Tecnico mettendo in evidenza una gran voglia di lavorare e di mettersi in gioco, valori che non dovranno mai mancare durante l'anno calcistico.
Nella seconda parte della settimana si comincerà a lavorare sulla Fase difensiva.
FONTE SITO CLODIENSE 

d.d